filippo serino
20-11-2021, 20:22
Buonasera. Ho in progetto una vasca da 7litri più sump da allestire a iwagumi e in futuro vorrei inserirci delle red chrystal. La vasca sarà allestita con fondo dennerle scaper soil, quindi allofano, con luce 10w led e probabilmente azzarderò qualche fertilizzante non nocivo per le caridine. Siccome è la prima volta con allofano, e vorrei inserire hemianthus o eleocharis, vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda la co2.
Il fondo in questione dovrebbe tenere il kh tra lo 0 e il 2 e il ph tra i 6 e i 6.5.
Siccome per questa vasca userei osmosi e sali per innalzare solo il gh di qualche punto, mi chiedevo come regolarmi con la quantità di co2.
Se avessi il caso di kh stabile a 1 e ph 6/6.3 la quantità di CO2 in vasca dovrebbe essere già buona nonostante io non la dosi. È giusto il ragionamento ?
Vi ringrazio in anticipo
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo. Come roccie userei le amtra grey luohan che dovrebbero essere leggermente calcaree
Il fondo in questione dovrebbe tenere il kh tra lo 0 e il 2 e il ph tra i 6 e i 6.5.
Siccome per questa vasca userei osmosi e sali per innalzare solo il gh di qualche punto, mi chiedevo come regolarmi con la quantità di co2.
Se avessi il caso di kh stabile a 1 e ph 6/6.3 la quantità di CO2 in vasca dovrebbe essere già buona nonostante io non la dosi. È giusto il ragionamento ?
Vi ringrazio in anticipo
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo. Come roccie userei le amtra grey luohan che dovrebbero essere leggermente calcaree