Entra

Visualizza la versione completa : Cosa succede?

Schiribiz
11-09-2006, 16:41
Il mio muschio inserito da un paio di settimane in acquario sta diventando giallino:Cosa può essere?
Per i dati guardare nel profilo,acquario da 75l,aggiungo che ora il ph è a 7 grazie all'impianto Co2,e monto due neon da 15 watt,temperatura 28-29 gradi
Secondo voi la causa può essere che il muschio è posizionato vicino alla superfice?

mmicciox
11-09-2006, 20:08
Non parli dei fertilizzanti, potrebbe essere che con maggiore luce la domanda di nutrienti è aumentata e tu nn fertilizzi abbastanza

Schiribiz
11-09-2006, 20:47
prima usavo solo il flourish della seachem,mezzo tappo ogni dieci giorni,una settimana fà ho messo due tappi di sera florena perchè il flourish mi aveva portato delle alghe verdi in vasca e stavo pensando di finire con il flourish e usare solo quello sera...

Nunzio Catania
12-09-2006, 11:03
Credo sia mancanza di nutrienti e di luce, in più il Flourish non si usa così, infatti come tutta la linea della seachem ha delle dosi molto precise e da dare mediante le apposite pipette in dotazione seguendo il protocollo seachem.
E cmq da solo non è un fertilizzante valido, va sicuramente abbinato a quasi tutta la linea.

Schiribiz
12-09-2006, 11:56
Si lo so infatti è per quello che lo volevo sostituire con uno più completo...anche se le altre piante stanno e sono sempre state alla grande solo con il flourish,per integrarlo con quali altri prodotti dovrei usarlo?

mmicciox
12-09-2006, 18:58
Sicuramente con il ferro

Schiribiz
12-09-2006, 20:43
Può essere quello quindi?Strano ti ripeto che le altre piante vanno che è una meraviglia...Ho anche dell'altro muschio più in basso ancorato su un sasso sul fondo ed è completamente verde!

Nunzio Catania
13-09-2006, 15:22
sicuramente devi abbinare almeno il flourish e l'iron se ti vuoi mantenere co seachem.
altrimenti trova qualche prodotto cmq a base di ferro.

mmicciox
13-09-2006, 18:19
Può essere quello quindi?Strano ti ripeto che le altre piante vanno che è una meraviglia...Ho anche dell'altro muschio più in basso ancorato su un sasso sul fondo ed è completamente verde!

Le cause possono essere tante. La mia ipotesi è che ad una maggiore domanda di luce si accoppia una maggiore domanda di nutrienti e perciò quello + illuminato ingiallisce