PDA

Visualizza la versione completa : Pristella con Pus!

Ezanne
04-05-2005, 16:56
Uno dei miei 6 pristella presenta nella parte superiore (proprio accanto alla pinna dorsale) della fuoriuscita di una "sostanza" bianca che sembra identica a del pus!
Per il resto niente di anomalo, nuota come sempre e mangia tranquillamente. Di cosa si potrebbe trattare?

lele40
04-05-2005, 18:26
posta i valori dell'acqua.nel frattempo isola il pesce.
monitoralo attentamente e descrivi anche la popolazione nell'acquario.lele

Ezanne
05-05-2005, 02:42
I valori sono : Ph 7.0 Gh 12 No2 <0,3 mg/l No3 <25 mg/l attualmente ho il problema con il kh bassissimo! In vasca oltre ai pristella ci sono 2 discus uno scalare 4 cory. ed un "pulivetro".

lele40
05-05-2005, 18:33
a mio avviso si potrebbe parlare di foruncolosi.il sito sera consiglia cyprinopour.
"mi spiace non poterti aiutare di piu',nel senso che io posso solo consigliarti medicinali farmaceutici."
la foruncolosi rimane cmq una malattia contagiosa nel momento che questi bubboni scoppiano. quanto detto rimane una mia ipotesi sulla base di quello che tu mi hai scritto .fammi sapere lele.

polimarzio
05-05-2005, 23:07
Uno dei miei 6 pristella presenta nella parte superiore (proprio accanto alla pinna dorsale) della fuoriuscita di una "sostanza" bianca che sembra identica a del pus!
Per il resto niente di anomalo, nuota come sempre e mangia tranquillamente.

a mio avviso si potrebbe parlare di foruncolosi.il sito sera consiglia cyprinopour.
"mi spiace non poterti aiutare di piu',nel senso che io posso solo consigliarti medicinali farmaceutici."
la foruncolosi rimane cmq una malattia contagiosa nel momento che questi bubboni scoppiano.

Con questi soli elementi mi associo all'ipotesi di lele, e comunque sarebbe molto utile poter vedere la lesione in atto.
Se puoi posta una foto.

Ezanne
06-05-2005, 17:35
Attualmente le condizioni son stazionarie, "bubbone" che aveva gli si è tolto, è rimasta una piccola chiazzetta bianca ed il suo colore è scuro.
Riguardo la sua vivacità è sempre uguale.

lele40
06-05-2005, 22:51
una sola domanda il bubbone se ne andato via da solo o hai fatto la cura?

Ezanne
07-05-2005, 04:50
lele se ne è andato via da solo.

lele40
07-05-2005, 10:29
tienilo sotto controllo e facci sapere.buona domenica lele