PDA

Visualizza la versione completa : Consigli fertilizzante

mikly
29-10-2021, 22:59
Buon sera ho una vasca da 300l con piante come anubias Vallisneria, Cryptocoryne wendtii green la vasca sta ancora in maturazione. Oggi ho incominciato a fertilizzare con plantapro della tetra e poi mi hanno consigliato anche il co2 liguido sempre tetra che dite di questi prodotti?? Visto che il mio acquario e bello grande mi potete consigliare qualche prodotto che ha qualche flaccone più grande ?? Accetto tutti i vostri consigli grazie mille

Avvy
30-10-2021, 13:51
Se hai solo vallisneria, cryptocoryne e anubias ti basta usare delle tabs fertilizzanti da inserire nel fondo vicino alle radici delle prime due.
In questo caso la "CO2 liquida" ed i fertilizzanti liquidi non ti servono perché sono piante che assorbono principalmente dalle radici. Le anubias invece assorbono molto poco e di solito prosperano anche senza fertilizzazione.

mikly
30-10-2021, 13:56
Se hai solo vallisneria, cryptocoryne e anubias ti basta usare delle tabs fertilizzanti da inserire nel fondo vicino alle radici delle prime due.
In questo caso la "CO2 liquida" ed i fertilizzanti liquidi non ti servono perché sono piante che assorbono principalmente dalle radici. Le anubias invece assorbono molto poco e di solito prosperano anche senza fertilizzazione.Grazie per il commento per ora ho solo queste ma vorrei inserire anche altre piante
------------------------------------------------------------------------
In questo caso la "CO2 liquida" ed i fertilizzanti liquidi non ti servono perché sono piante che assorbono principalmente dalle radici. Le anubias invece assorbono molto poco e di solito prosperano anche senza fertilizzazione.Grazie per il commento per ora ho solo queste ma vorrei inserire anche altre piantePosso inserire Tab + fertilizzante o faccio dei casini e qualche esplosione di alghe??

Avvy
31-10-2021, 01:07
Puoi farlo, ma per le piante che hai ora andresti a nutrire le alghe...