Visualizza la versione completa : Consigliatemi un filtro anti p04
simonilorenzo
11-09-2006, 15:25
Chiedo un consiglio per acquistare un filtro e relative resine per po4
N.B. la vasca e un 500 litri lordi ed e molto tirata con molte acropore da circa un mese hanno iniziato a colorarsi ma voglio abassare ancora di piu i po4 sono a 0,05 merck
ciao
resine quelle della Rowa e come filtro a letto fluido il Resun.
simonilorenzo
11-09-2006, 17:21
resine quelle della Rowa e come filtro a letto fluido il Resun.
Due parole veloci come utilizzare le resine?
grazie mille...
simonilorenzo, molto semplice vanno prese e messe nel filtro nella parte alta vanno messe le spugne-filtro in dotazione, servono per evitare che la resina finisca in sump o in vasca. Prima dell'utilizzo fai scorrere un po' di acqua nel filtro per pulire le resine che rilasciano un po di rosso che altrimenti finirebbe in vasca.
simonilorenzo
11-09-2006, 17:39
simonilorenzo, molto semplice vanno prese e messe nel filtro nella parte alta vanno messe le spugne-filtro in dotazione, servono per evitare che la resina finisca in sump o in vasca. Prima dell'utilizzo fai scorrere un po' di acqua nel filtro per pulire le resine che rilasciano un po di rosso che altrimenti finirebbe in vasca.
Ho visto nei vari siti di vendita online ci vuole anche una pompa? che portata?
La resina che vendono è da un 1litro ci sta dentro tutta o la devo mettere dentro a secondo dellitraggio vasca?
Quindi una volta caricato il filtro faccio scorrere l'acqua fino a che in uscita non sia piu rossa giusto poi la metto in vascagiosto ;-)
Grazie e scusta e se rompo ma ho paura di fare danni #12 #12
Tutto corretto per il flusso deve essere da 500l/h quindi calcolando la prevalenza ti conviene prendere una pompa da 1000l/h e regolarla con un rubinetto.
Per le quantità dividi la scatola in due.
simonilorenzo, cmq 0.05 non sono tanti certamente per sps più bassi sono è meglio è. Dal profilo mi sembra che tecnicamente non manchi nulla occhio a non esagerare con il cibo e aminoacidi sempre se li usi....
simonilorenzo
11-09-2006, 17:54
simonilorenzo, cmq 0.05 non sono tanti certamente per sps più bassi sono è meglio è. Dal profilo mi sembra che tecnicamente non manchi nulla occhio a non esagerare con il cibo e aminoacidi sempre se li usi....
Sto molto attento solo che i sps non si colorano rimangono marroni quindi volevo provare con le resine tanto non fa di certo male o ci sono controindicazioni?
nessuna che io sappia tranne una diminuzione del valore del kh il problema e che in una vasca che gira bene i fosfati dovrebbero essere bassi senza dover utilizzare filtri quindi va ricercata la causa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |