Visualizza la versione completa : cambiare interrutore galleggiante x rabbocco
alla terza volta che l'interrutore galleggiante va in panne e mi fa quasi bruciare la pompa di rabbocco, ora lo cambio:
meglio Codice RS 331-017 o 288-9344 ? Che differenza c'e'?
Ma secondo voi perche' si blocca sto picio di rele'?
Grazie
che tipo di pompa usi, i galleggianti della rs se usati con una dosometrica si bruciano, devi mettergli un relè.
ciao Gerry
Li uso con una 300l/h (o simile) da 6w 220v. Mi risulta nuovo che devono essere usate con le dosometriche...ha sempre funzionato benissimo per 2 anni!
Il fatto e' che sta attaccato....stacco la tensione e il giorno dopo la riattacco. Funziona bene x qualche giorno poi basta.
Eppure e' pulitissimo. Non resta incastrato fisicamente il cilindro, ma il contatto interno.
riletto ora la il tuo msg. Avevo capito il contraio. Sorry.
in che modo è fissato?se è con la calamita potrebbe essere che il contatto rimanga chiuso per il campo che genera la calamita, o forse anche se è vicino ad una pompa, questo è meno improbabile ma credo che una pompa crei un certo campo magnetico che possa influenzare
a questo non ci avevo pensato...
comunque e' fermo con ventose ed e' a circa 20cm dalla pompa di risalita e dallo skimmer.
Ci sono solo quelli di rs components?No alternatives?
non credo sia quello il problema a questo punto, sui siti di vendita online ho visto un galleggiante ruwal, puoi provare quello, poi potresti provare a farlo andare a 12 volts o con una pompa più piccola
ps un suggerimento se ti trovi a casa un piccolo alimentatore tipo quello per le ventole ed una piccola lampadina o qualcosa che funzioni a bassa tensione che ti segnali che il contatto è chiuso puoi provare così e vedi se a 12 volts non ti fa lo stesso problema
scusate ma quelli di rs components sono 12 VOLT o 220VOLT ?????
sono interuttori che possono essere usati sia a 12 che a 220, logicamente a 220 sono più stressati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |