Visualizza la versione completa : che ciclidi sono?
giorgio67
04-05-2005, 16:48
Salve.Io avrei una richiesta .Mi hanno regalato un paio di ciclidi sudamericani che pero non riesco a riconoscere,Non sono nigro.Allego foto.Scusate la qualita delle foto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_008_627.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_007_445.jpg
fastfranz
04-05-2005, 17:08
Direi:
PRIMA foto: Herotilapia multispinosa ... (è stata riclassificata ma non ricordo come)
SECONDA foto: Cryptoheros nigrofasciatum (ed Archcentrus e prima Cichlasoma)
Con un "picciol dubbio" :-D :-D :-D a causa delle foto ...
giorgio67
04-05-2005, 17:18
Ciao .Grazie della info.Allora la seconda foto riguarda un piccolo della prima .LA prima e versione quasi adulta.Ok adeso andro a cercarmi bene le info su questo ciclide.Ringrazio ancora tutti .Ciao
Herotilapia multispinosa ... (è stata riclassificata ma non ricordo come)
Archocentrina.
Il secondo non e' un nigro pero' non riesco a capire cos'e'.
Magari se c'e' un'altra foto si capisce.
Ciao Enrico
impertinente
04-05-2005, 18:29
#24 il secondo non è assolutamente un nigro..
Assicurati che non siano una ibridazione...
Ciao .Grazie della info.Allora la seconda foto riguarda un piccolo della prima .
Allora e' ok. I piccoli sono barrati.
Ciao Enrico
giorgio67
04-05-2005, 19:01
O controllato la scheda del ciclide che mi hai detto.Meraviglioso .Ma il mio non a tutti quei colori.Magari deve crescere ancora .Per ora e sui 7/8 cm.Speriamo perche mi piacerebbe fosse quello.Appena riesco provo a fare ltre foto se loro collaborano.Sono timidissimi.Per sapere voi avete esemplari di qel bellissimo ciclide?
mmicciox
04-05-2005, 20:33
A me non sembra proprio un multispinosa. Le macchie nere non hanno quella forma
Meraviglioso .Ma il mio non a tutti quei colori.
Quelli sono i colori da ripro. Quasi tutti i ciclidi centroamericani hanno una livrea scialba ma che diventa vistosissima durante la riproduzione.
Ciao Enrico
A me non sembra proprio un multispinosa. Le macchie nere non hanno quella forma
Potrebbe anche essere un incrocio con sajica.
CiaO Enrico
fastfranz
05-05-2005, 16:48
A me non sembra proprio un multispinosa
Potrebbe essere, li allevai una vita fa ... però, tutto sommato, il "look" mi sembra essere quello. In aggiunta dopo aver quotato Enrico/Malawi sulla diversa livrea dei periodi di riproduzione ... aggiungo che le multispinosa hanno anche - di loro - una elavata "varaianza cromatica" condizionata da molti fattori (ambiebte circostante, stress, altro)
giorgio67
05-05-2005, 19:12
Nuove foto,
fastfranz
06-05-2005, 11:11
NIN ze vede gnente! :-D :-D :-D
giorgio67
06-05-2005, 16:44
Ok .Non so perche non le prende .BOh.Comunque dato che a quanto pare si e capito che specie sono? a me interessa tenermi una coppia per cui se a qulche d'uno di voi interessa io avrei un paio di loro di dimensioni ridotteSotto i 10 cm .Se vi va.Grazie comunque dell'aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |