Entra

Visualizza la versione completa : OSMOSI E ACQUA DI RECUPERO

neversleep54
11-09-2006, 13:51
cosa ci posso fare con l'acqua che recupero (quella non buona x la vasca) ?

buttarla nel water
lavarci la verdura
farmi la pasta
metterla nel mocio
metterla nel ferro da stiro
bagnare le piante

insomma qualcuno ci avra' gia pensato penso ?!!? :-D

gerry
11-09-2006, 15:13
io la butto.
Se mettessi un'altro bidone anche per raccogliere quell'acqua mia moglie mi sbatte fuori di casa.

Ciao Gerry

nirvana
11-09-2006, 15:31
intendi lo scarto?beh io non la butto l'acqua è un bene essenziale,ed è veramente poca sulla terra se poi pensiamo che gente non ne ha per niente...., io lo scarto lo uso per bagnare le piante e per lavare in genere e i primi litri di osmosi per il ferro da stiro, così non si compra l'acqua e non si rovina per via del calcare.

zefiro
11-09-2006, 15:35
lo scarto è ricco di sali minerali quindi dovrebbe essere buono per le piante..

ik2vov
11-09-2006, 16:16

Esattamente, qualsiasi altro utilizzo e' a rischio in quanto l'acqua e' piu' "carica" di tutte le sostanze che abbiamo voluto rimuovere dalla nostra acqua "purificata".

Ciao

BiAndrea
11-09-2006, 17:18

ottimo concime!! #18

DECASEI
14-09-2006, 23:38
Non sempre....molte piante non vogliono acqua cosi carica di carbonati....

Zizzo
15-09-2006, 00:01
Già, dipende dalle piante. Alcune andrebbero bagnate addirittura con l'osmosi ;-)

BiAndrea
15-09-2006, 09:43
certo le acidofile non gradiranno ma per il semplice pratino è ottima

solitus
15-09-2006, 10:20
beh ma per recuperare l'acqua uno deve pensarci quando lo progetti l'acquario pensando prima a dove stiparla e sinceramente penso ci voglia una tanica bella grossa. per le piante ? o hai una serra con giungla integrata ho devi avere un bel giardino grande che mica tutto l'anno lo innaffi..... secondo me la butti come fanno il 99% di noi!
se hai spazio per la tanica utilizzalo per avere acqua sempre pronta da usare salata e non! mica per l'acqua di scarto.
p.s. e poi chi abita in condominio mica la paga al metro.....pensa se il classico condomino rompi coglioni che obbietta sempre perche' vivi solo (pagando acqua per uno) ma invece ti porti a casa sempre le ballerine di lapdance e ci fai l'idromassaggio sapesse che il vero consumatore di acqua e' il tuo mega acquario di barriera!!!!! :-D :-D :-D

neversleep54
12-10-2006, 14:18
el momento niente ballerine ma solo s*ge !!!! :-D :-D :-D :-D

franklin
12-10-2006, 14:44
se lo mettete nel ferro da stiro mi sa che vi abbandona presto.....io ho serbatoio per l'autoclave per far arrivare a pressione l'acqua al secondo piano....ecco la ributto nel serbatoio....

mmicciox
12-10-2006, 19:14
infatti il ferro con l'acqua RO si rovina, è scritto anche nelle istruzioni dei ferri da stiro molto spesso