Visualizza la versione completa : Quanti in acquario 120x40x50????
Quanti è consigliabile metterne in un acquario di queste dimensioni?? Quanto deve essere la conducibilità??? In che proporzione mischiare l'acqua di rubinetto con l'osmotica???
4 piccoli non di più, la conducibilità per i piccoli non troppo bassa, dai 300 ai 400 microSI.
Per le proporzioni tra acqua osmotica e di rubinetto dipende dalla qualità dall'acqua d'uscita dal tuo rubinetto. come valori di riferimento per discus non adulti tieni questi valori medi:Gh 3/6 KH 2/5 PH 6,2/6,9
E per esemplari adulti che valori??? Per la riproduzione????
snakeskin67
12-09-2006, 09:59
Se sono ibridi i valori che ti ha dato sono anche molto simili per la riproduzione , con un lieve abbassamento del ph ;-)
Kyer hai intenzione di adibire la vasca a vasca di ripro o la vuoi allestire ? Nn ho ben capito !
La vasca è già allestita ed in funzione da oltre un anno, solo che ho deciso di regalare gli abitanti per potermi cimentare con i discus... momentaneamente ho intenzione di mettere qualche dischetto poi kissà magari proverò anche a riprodurli...
allora 4 esemplari vanno bene . Cosa hai ora in vasca ??
2 coppie di scalari 6 corydoras ed 1 ancistrus, rimarranno solo i cory
Ecco ... insieme ai cory puoi mettere anche un bel loricaride oppure al posto dei cory delle caridine . Hai una foto della vasca per vedere come è allestita ? Lascia spazio per il nuoto libero insomma .
le foto le ho ma non sul pc appena posso le metto
al posto dei cory delle caridine
Qui ci sarebbe il rischio di pagare ai discus un cibo molto costoso :-)
Meglio lasciare i corydoras (che sopportano meglio delle caridina le alte temperature) e aggiungere dei loricaridi.
Ovviamente secondo il mio parere ;-)
Siamo in democrazia , ed ognuno esprime il proprio parere (basta che nn siamo *******) ;-) . Fatto sta che sia le caridine che i cory vanno benissimo #36# , unica accortezza se scegli le caridine è che devi introdurle prima di sua maesta' (tipo 1 mesetto prima ) . Dai il tempo di ambientarsi e abituarsi ad un'acqua nn proprio ottimale per il loro guscio . Mi raccomando le foto. Un saluto per Zizzo #22
Immagino dipenda anche dall'indole e dalle dimensioni dei discus...i miei si mangiavano senza problemi i cardinali, figuriamoci le caridina.
Concordo sul fatto di ambientarle il più possibile prima di introdurre i discus.
Saluti :-))
Proprio per questo diro' che una volta avevo una vasca con 4 bei discus adulti e mi decisi ad introdurre in vasca una decina di cardinali . Beh , scatenai una caccia al pesce . La mattina dopo tutti i cardinali morti e stecchiti . In quel periodo stavo riallestendo la vasca e dopo averla riarredata al meglio , introdussi subito i cardinali e le caridine . Dopo un mesetto anche i discus di prima . Ebbene ora convivono da diversi anni . Questo è accaduto a me . #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |