Visualizza la versione completa : vasca 120x80x60 cosa ne pensate
Nunzio73
11-09-2006, 11:19
sto valutando di cambiare l'attuale vasca.
ho chiesto un preventivo per una 120x80x60, spessore 12mm.
cosa ne pensate? considerando di utilizzare come illuminazione 2x250, quali rifelttori sarebbero più adatti?.
qualsiasi suggerimeto è apprezzato. #36#
2 x 250 è un pò pochino....
Mi piace la misura, due Lumenarc 3 la illuminerebbero bene.
Ciao
secondo me 2x250 è ok....!
...ultimamente si vede una tendenza di molti "quattrocentisti" a tornare indietro....vuoi per i consumi o per la vasca troppo spinta......forze girz ha messo molte pulci negli orecchi..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ovviamente IMHO...
PS: io per la mia 80x50x45 ho scelto 250 ...
Nunzio73
11-09-2006, 12:29
grazie a tutti.
pensate che 12mm possa bastare come spessore?
un primo preventivo è arrivato: 270euro, escluso tubi , raccorderie e supporto...insomma solo la vasca dotata di pozzetto.
buon prezzo..ma 80 cm sono tanti...metti 2 lumenarc III con 2 x 250..ma preferirei 2 x 400
secondo me 2x250 è ok....!
...ultimamente si vede una tendenza di molti "quattrocentisti" a tornare indietro....vuoi per i consumi o per la vasca troppo spinta......forze girz ha messo molte pulci negli orecchi..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ovviamente IMHO...
PS: io per la mia 80x50x45 ho scelto 250 ...
con 250 non cresce nulla......ovvero...altro mondo con la 400...te lo dice un ex 1 x 250
Azz Benny, io ordino oggi le lampade per fare il salto indietro... :-D
Azz Benny, io ordino oggi le lampade per fare il salto indietro... :-D
che ci vuoi fare...io sono avanti.....
io però sono 1 x 400......e vengo da 1 x 250..non doppia lampada
non sieta mai contenti voi acquariofili...quando avete 250 passate a 400...quando avete 400 passate a 250....!! Ma insomma che sistema è??!!! #23 #07
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
con 250 non cresce nulla......ovvero...altro mondo con la 400...te lo dice un ex 1 x 250
Da alcuni anni sono passato dalle 400W alle 250W, ho ancora gli accenditori delle 400W proprio perche' pensavo prima o poi di tornare alle 400W..... da quando ho montato i Lumenarc 3 sono sono sempre piu' convinto di restare e tenermi le 250W.....
La vasca ha subito un po' di problemi negli ultimi anni, ho quindi avuto poca crescita e colori bruttissimi, ora un po' per volta, con molta calma sta migliorando.... anche grazie ad alcuni cambiamenti.... qui sotto uno scorcio...
Che non cresca nulla io non ne sono molto convinto.... anzi, se qualcuno cerca talee.... :-))
Ciao
P.S. foto fatta con il cellulare, chiedo scusa per la pessima qualita'.... anche se forse e' meglio di quelle che faccio con la macchina bella.......
BiAndrea
11-09-2006, 15:38
#25 #25 #25 #19
franklin
11-09-2006, 15:45
ik2vov, come tieni quell'acropo azzurra?ne ho una uguale inchiodata!fa qualche mm al mese ma solo in punta,non accenna a ramificare....eppure sembra star bene!che gli posso fare?
Nunzio73
11-09-2006, 15:48
non mettetevi a ridere....
ma che differenza c'è (a livello di copertura) tra i lumenarcII e III? #12
Da alcuni anni sono passato dalle 400W alle 250W, ho ancora gli accenditori delle 400W proprio perche' pensavo prima o poi di tornare alle 400W..... da quando ho montato i Lumenarc 3 sono sono sempre piu' convinto di restare e tenermi le 250W.....
La vasca ha subito un po' di problemi negli ultimi anni, ho quindi avuto poca crescita e colori bruttissimi, ora un po' per volta, con molta calma sta migliorando.... anche grazie ad alcuni cambiamenti.... qui sotto uno scorcio...
Che non cresca nulla io non ne sono molto convinto.... anzi, se qualcuno cerca talee.... :-))
Ciao
P.S. foto fatta con il cellulare, chiedo scusa per la pessima qualita'.... anche se forse e' meglio di quelle che faccio con la macchina bella.......
fortuna che con le 250w non cresceva nula :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
grande gilberto
Sinceramente???? #13
Io ho le 250W e ho problemi di crescita (mi cresce tutto o quasi) e di spazio... #12
Ovviamente so che se passassi alle 400, tutto sarebbe ancora meglio, ma preferisco così: crescita e colori accettabili e una vasca che nel complesso non risulta essere troppo spinta! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |