Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti di platy corallo.... che forma hanno???

tatolix
11-09-2006, 10:45
Premettendo che ho problemi in acquario (guppy malati) che sto tentando di risolvere, vi pongo il seguente quesito.

Ho messo in sala parto degli avanotti appena nati di platy corallo (era la prima volta che risciuvo a salvarne qualcuno dalla vasca) insieme a una decina di avanotti di 7 giorni di guppy.

Alcuni degli avanotti di guppy presentavano la coda a spillo e su 11 ne sono rimasti 3 (di cui 2 normali e 1 con la coda a spillo) vivi.

Ad oggi i 6 avanotti di platy corallo sono tutti vivi ma pure loro presentano la coda a spillo. Dato che non mi sono mai nati prima avanotti di platy corallo e non conosco la loro conformazione..... mi dite se è normale o sono malati pure loro?

Sabato poi ho acquistato un piccolo acquario con filtro x tenerlo come vasca di accrescimento....per cui conto di eliminare la sala parto il prima possibile.. ma vorrei poter veder crescere qualche piccolo platino...

Mi date qualche consiglio a riguardo? Sono malati pure loro? :-(

Dark_70
11-09-2006, 10:52
hai delle fotografie?

tatolix
11-09-2006, 11:46
Non ho qui con me delle foto, so solo che la loro coda finisce esattamente a spillo come quella degli avanotti di guppy (con patologia coda a spillo).
Pensavo che la coda a spillo fosse solo un problema dei guppy, non dei platy....

Dany86
11-09-2006, 11:46
i miei platini non hanno la coda a spillo #07 #07 ...sono esattamente come i guppyni ma rossi...l'unica differenza forse è che sono un pò più "corti" nel senso che la distanza bocca-coda dei platyni è un pò minore rispetto a quella dei cuginetti...

tatolix
11-09-2006, 11:48
si, pure i miei sono più corti... ma la coda termina a spillo :-(
mi sa che dorvò aspettare la morte pure di quelli #24 #24

Dany86
11-09-2006, 11:57
speriamo di no... -20 -20 -20

Cubax
11-09-2006, 13:04
Bhè non dovrebbero avere la coda a spillo. Penso che abbia un problema con i nitriti. Come sono i valori dell'acqua?