Entra

Visualizza la versione completa : avanotti di Pulcher che muoiono?

svratonzo
11-09-2006, 09:23
ciao,
la mia coppia di Pelvicachrmois Pulcher hanno fatto delle uova e dopo pochi giorni sono usciti fuori gli avanotti.
Dal nmero iniziale molto elevato mi sono accorto che ora a distanza di una settimana circa, il numero degli avanotti si è più che dimezzato.

Premetto che i genitori non fanno avvicinare nessun altro pesce alla prole.

Mi chiedevo se un numero di perdite così alto è normale.
Se qualcuno ha avuto esperienze, può dirmi quanti pesci sono cresciuti e sopravvissuti??

malawi
11-09-2006, 10:16
Dal nmero iniziale molto elevato mi sono accorto che ora a distanza di una settimana circa, il numero degli avanotti si è più che dimezzato.

Probabilmente hanno un'alimentazione scarsa o non congeniale perche' altrimenti si salvano tutti. Oppure c'e' un predatore notturno.

Ciao Enrico

svratonzo
11-09-2006, 10:23
li ho alimentati sminuzzando lo stesso mangime degli altri pesi e sparandoglielo vicino. una volta la giorno

malawi
11-09-2006, 10:30
li ho alimentati sminuzzando lo stesso mangime degli altri pesi e sparandoglielo vicino. una volta la giorno

Una volta al giorno e' pochissimo. i piccoli devono amngiare spesso. Anche se i pulcher sono robustissimi almeno 4/6 volte al giorno.

Ciao Enrico

svratonzo
11-09-2006, 11:26
mi è sembrato che per ora is mangino qualche alghetta e un pò di cibo rimasto suul fondo

Mkel77
11-09-2006, 12:11
ragazzi usiamo le sezioni specifiche, grazie.

spostato.

Schiribiz
11-09-2006, 17:02
Come dicemalawi, dagli più volte mangime in polvere,oppure sminuzzalo bene,anche i naupli di artemia sono utili,che altri pesci hai in vasca?

svratonzo
11-09-2006, 19:51
ho una manciata di Corydoras, due Scalari molto affamati e due Ancistrus.
Ho anche un altro Pulcher che però è stato segregato in un angolo dalla coppia.

Ho notato ch i genitori non fanno avvicinar nessuno

berserk79
12-09-2006, 08:57
ho una manciata di Corydoras, due Scalari molto affamati e due Ancistrus.
Ho anche un altro Pulcher che però è stato segregato in un angolo dalla coppia.

Ho notato ch i genitori non fanno avvicinar nessuno

hai fatto una bella insalata in 60 litri (pensando che solo gli scalari come litraggio ne richiedono il doppio) mischiando tutti pesci dalle esigenze molto diverse, non ti dico nulla tranne di informati meglio prima di acquastare mah! comunque i tuoi avannotti sono probabilmente morti di fame, visti tutti quei pesci in vasca devo alimentare i piccoli almeno 4/5 volte al giorno con del liofilizzato almeno fino al 30 giorno di vita, da li in poi mangeranno tutto quello che somministri loro, pompali un pò con dell'artemia liofizzata ma senza esagerare.....

svratonzo
12-09-2006, 17:17
chi ti ha detto che ho 60 litri?
Poi a parte che sono pesci compatibili tra loro, mi sembra che non abbiano problemi di sorta visto che l'acquario è bello che avviato da molto tempo

Schiribiz
12-09-2006, 22:41
Un altra causa potrebbe essere l'ancy,sono dei temibili predatori notturni per uova e avonnotti

berserk79
13-09-2006, 12:47
chi ti ha detto che ho 60 litri?
Poi a parte che sono pesci compatibili tra loro, mi sembra che non abbiano problemi di sorta visto che l'acquario è bello che avviato da molto tempo

Perdona la gaff per i 60 litri, devo aver confuso con un altro post..... sulla compatibilità, se ne potrebbe discutere, ma se ti va tutto bene buon per te !!!!

Ho avuto anche io gli ancystrus in vasca durante le riproduzioni e nessun morto...... ;-)

svratonzo
13-09-2006, 12:56
guarda sinceramente non ho notato problemi tra le specie. ognuno sta al posto proprio. solo ora che si sono accoppiati i Pulcher sono aggressivi verso gli altri pesci.

sulla compatibilità tra queste specie se vuoi ne parliamo. nel senso che mi piacerebbe approfondire la cosa.

penso di aver messo specie che tr aloro non diano problemi ed abbiamo caratteristiche simili per l'acqua.