PDA

Visualizza la versione completa : Una coppia persa

guidolavespa53
11-09-2006, 08:38
Ciao a tutti, avevo una coppia di scalari che mi deponeva sulle foglie mi sono divertito a far crescere gli avannotti per via artificiale e poi cominciarono a deporle sul filtro e la festa finì, tra i piccoli venuti alla luce ieri ho scoperto un'altra coppia, 2 che fortuna!!!!!!,che però ha deposto anche loro nel filtro...
Io sto impazzendo...qualcuno mi può dare una mano spiegandomi coe posso "costringerli" a deporle su un supporto mobile??Oltre alle piante a foglia larga cosa posso usare? :-)) :-))

malawi
11-09-2006, 10:01
Oltre alle piante a foglia larga cosa posso usare? :-)) :-))

Ricopri la parete del filtro di potos e ti depongono sulle foglie oppure un legno inclinato o quasi perpendicolare al fondo della vasca. Resta il fatto che la parete del filtro e' un substrato comodo e largo per deporre e i genitori devono difendere uova e prole solo da una parte.

Ciao Enrico

4Angel
11-09-2006, 10:05
Puoi provare con un pezzo di plexiglas verde messo inclinato... E' la foglia artificiale... ;-)

guidolavespa53
11-09-2006, 10:40
Ok grazie di tutto!!proverò...cmq il pothos mi hanno detto che in acquario nn va messo perchè potrebbe rilasciare sostanze cattive, è vero?? Io ho tante piante di potos e già ci avevo pensato....oppure potrei metterlo solo appena vedo che cominciano a pulire per deporre...che ne dite? #24

malawi
11-09-2006, 12:00
Ok grazie di tutto!!proverò...cmq il pothos mi hanno detto che in acquario nn va messo perchè potrebbe rilasciare sostanze cattive, è vero??

Io l'ho avuto in vasca per 4 anni e non c'e' stato nessun problema, anzi i pesci l'hanno sempre mangiato tranquillamente.

Ciao Enrico

guidolavespa53
11-09-2006, 14:44
nn ci sono varie specie di pothos giusto??se mi date conferma lo metto.....Cmq ora c'è un altro problema le uova riamngono e domani dovrebbero schiudersi ma in vasca nn sopravviverebbero c'è un'altra coppia di scalari, velifera e dei pesci matita...come faccio??pensavo una volta schiusi di metterli nella nursery come ho sempre fatto solo che li prelevavo le uova con i piccoli nati nn l'ho mai fatto!!Aiuto.... -05 -05

guidolavespa53
12-09-2006, 18:25
Oggi sonoo nati e sono attaccati al filtro, fortunatamente l'acquario è grande e nn mi preoccupo degli altri ma dei genitori, che nel tentativo di riappiccicare quelli caduti,distruggono tutti, io ho messo una vaschetta sotto per prendere quelli che cadono ma conviene che provo a staccarli???se sì come?? -05 -05

4Angel
14-09-2006, 08:27
Bhè, io ti consiglio di lasciar fare alla natura... ;-) Casomai mettigli una luce notturna, gli daresti una bella mano...