Visualizza la versione completa : Ramirezi gold
Gladiatore10
11-09-2006, 01:39
Ieri ho visto da Abissi dei ramirezi gold potete darmi qualche informazione esigenze allevamento riproduzione e46 e46 e46
Ciao, questo Ramirezi è una varietà chiamata Gold. Molto appariscente e bella, ma spesso questi colori sono frutto di metodi alquanto discutibili di allevamento, come la somministrazione di ormoni che rendono questi pesci purtroppo molto delicati.
Comunque l'allevamento e la riproduzione di questi Rarerezi e identica a quella dei Raremizi normale.
Ti consiglio di guardare questi 2 siti dove trovi tutte le informazioni che vuoi sapere sul loro allevamento e sulla loro riproduzione.
http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm
http://www.vergari.com/Acquariofilia/ramirezi01.asp
Ciao ;-)
Concordo con quanto ha detto Raul3, nulla da aggiungere!
Gladiatore10
11-09-2006, 12:19
Possiedo già una coppia di ram ma quelli gold è la prima volta che li vedo per questo sono curioso ma visto che mi dite che si ottengono tramite somministrazione di ormoni preferisco i miei ram "normali" ;-) ;-) ;-)
Alessandrob
11-09-2006, 19:24
però bisogna dire che sono proprio belli...
peccato che sia frutto della mente umana, in questo caso perversa....
RamPrealpino
11-09-2006, 20:00
La faccenda degli ormoni non l'avevo mai sentita, ma di certo qualke pigmento i più gli arancioni l'han ingoiato di sicuro.
E' fuori discussione ke siano frutto di una selezione molto spinta atta a privilegiare il colore giallo-dorato ke già è presente nei ram "comuni". In pratica si fanno riprodurre ad ogni covata gli individui più gialli fino ad avere quella livrea come caratteristica predominante.
La delicatezza dei gold è in buona parte il risultato dell'accoppiamento fra consanguinei (un mezzuccio usato per accellerare la selezione).
Se la natura ha fatto i ram come li conosciamo ci sarà un perkè!
Indi lasciamo i gold ai negozianti in modo ke non ne rikiedano altri ai grossisti e soprattutto ke gli allevatori la smettano di produrli.
ciao ciao
cospicillum
11-09-2006, 20:02
bellissima varietà........ #36#
Gladiatore10
12-09-2006, 00:11
Se la natura ha fatto i ram come li conosciamo ci sarà un perkè!
Indi lasciamo i gold ai negozianti in modo ke non ne rikiedano altri ai grossisti e soprattutto ke gli allevatori la smettano di produrli.
che posso dire se non quoto ;-)
StEaLtH³
13-09-2006, 09:47
a me mi aveva regalato una coppia la mia ragazza solamente che gli ho dovuti dare via primo perchè i valori in vasca non erano per loro e 2 perchè non mi piacevano :-)) preferisco i tradizionali + colorati e appariscenti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |