Visualizza la versione completa : Quanto cibo ai carassi?
Greeg979
28-06-2021, 16:32
Ciao a tutti, ho un laghetto di 1800 litri nel quale ho inserito 8 carassi. In primavera l'acqua era torbida ed era pieno di larve. Ma avendo inserito il filtro con lampada UV ora l'acqua è limpida e non ci sono più insetti e larve.
Ogni quanto devo dargli da mangiare ?
Grazie in anticipo9273
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
Ciao, le larve sarebbero state un ottimo cibo per i pesci...comunque in laghetto io non alimento praticamente mai.
Greeg979
29-06-2021, 00:52
Ciao, le larve sarebbero state un ottimo cibo per i pesci...comunque in laghetto io non alimento praticamente mai.
Eh lo so ma col filtro sono sparite...
Da qualche parte leggevo che non dando cibo ai pesci questi crescono poco.. io comunque vedo che mangiano anche le poche filamentose che ci sono nei vasi.. comunque continuerò a dare qualcosa una volta la settimana..
Ma non è che in laghetto non mangiano, anzi, trovano cibo a volontà e non è “artificiale” come quello in barattolo.
Vedi tu, ma rischi di inquinare inutilmente l’acqua...
io comunque vedo che mangiano anche le poche filamentose che ci sono nei vasi.. comunque continuerò a dare qualcosa una volta la settimana..
Una volta (o due se proprio li vedi famelici) a settimana dovrebbe bastare. Tieni conto che gli insetti che finiscono in acqua vengono mangiati.
Greeg979
29-06-2021, 12:05
Ottimo grazie continuerò a dargli qualcosa una volta a settimana
Asterix985
03-09-2021, 11:23
Oltre agli ottimi consigli che ti hanno gia' scritto, sempre per evitare di inquinare l'acqua, cerca di dare una quantita' di mangime in modo che venga consumato subito evitando che resti in acqua troppo tempo o che magari finendo sul fondale non venga mangiato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |