Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per neofita ciclidi Malawi

dylan1352
11-09-2006, 00:51
Carissimi amici ciclidofili, vorrei acquistare un acquario nuovo per ospitarvi ciclidi del Malawi poichè il mio Tenerif 88 è troppo piccolo per tale scopo.
Tenendo presente che non avrò a disposizione più di 120 cm di lunghezza quale acquario mi consigliate di acquistare? Il negoziante a cui mi sono rivolto mi consiglia un Cayman con vetro frontale curvo da circa 300 litri...che ne dite?

zietto
11-09-2006, 01:16
Ti sconsiglio i vetri curvi, sia per i tuoi occhi che per quelli dei tuoi pesci, l'unico a cui piace una vasca con il vetro curvo è il portafoglio del negoziante dopo che ne ha venduto una :-))

Vedi se trovi un 120x50x60, sono 360lt lordi e con gli mbuna ti ci puoi sbizzarrire ;-)

simonetta
11-09-2006, 08:04
quoto il no ai vetri curvi...... per le vasche non sono brava, ma posso suggerirti di fare caso anche all spessore e al colore del vetro.

ivanluky
11-09-2006, 18:54
Concordo, anche il mio negoziante sconsiglia i vetri curvi, perchè distorcono un pò la visuale della vasca e costano molto di più.
Se come lunghezza hai al massimo 120cm trova il più largo in commercio così da guadagnare litri, se invece puoi arrivare a 150cm è tutta un'altra cosa.

druper
11-09-2006, 19:34
Ti sconsiglio i vetri curvi, sia per i tuoi occhi che per quelli dei tuoi pesci, l'unico a cui piace una vasca con il vetro curvo è il portafoglio del negoziante dopo che ne ha venduto una :-))

Vedi se trovi un 120x50x60, sono 360lt lordi e con gli mbuna ti ci puoi sbizzarrire ;-)

Gli acquari con il vetro curvo vanno bene solo nel caso tu sia costretto ad inserirlo in un angolo, ma se hai altre alternative lascia perdere.