Visualizza la versione completa : crostacei in acquario
destino77
10-09-2006, 15:30
l'acquario è partito ieri
ora passerò 3/4 settimane a sognare gli inquilini:
stavo pensando a qualche crostaceo, tipo gambero rosso oppure ho visto un'aragostina blu...
che dite?
l'acquario è 120 lt lordi
con chi potrebbero convivere?
I red cherry o gambero rosso come li chiami tu sono grandi mangiatori di alghe,assieme alle cugine caridina japonica,molto meno timide delle prime.vanno allevate sempre in gruppi,per il tuo acquario minimo 15.queste vanno bene con tutti i pecilidi(molly,platy,porta spada...)no assolutamente ai ciclidi(scalari,pulcher...)che le divorerebbero.per quanto riguarda l'aragostina blu,questa e' un vero killer delle piante e te le sconsiglio vivamente se vuoi un acquario piantumato.Spero di esserti stato d'aiuto.ciao #22 #22 #22
destino77
10-09-2006, 17:29
assolutamente si....
sai credo sia meglio chiedere visto che ho un mese morto...
non voglio creare casini in acquario
per le red cherry,il loro costo e' abbastanza elevato e non si trovano facilmente nei negozi.se vai nel forum mercatino dolce vendita,trovi un privato a milano che le vende con prezzi nettamente inferiori al negozio e applica sconti.contattalo sul forum ed in privato (mp).effettua solo ritiro a mano.essendo tu di monza dovrebbe risultarti comodo arrivare a milano.ciao :-))
destino77
10-09-2006, 17:35
scusami ma i red cherry sembrano diversi dai gamberi rossi che intendo (Procambarus clarkii )
mmicciox
10-09-2006, 18:21
Allora credo che bisogna chiarire che tipo di gamberi intendi. Il Procambarus clarkii è un killer che credo sia uno scavatore e gran mangiatore di piante. Se nn sbaglio è il gambero della Louisiana che sta distruggendo gli argini del Po. Anche gamberi blu ce ne sono un'infinità, molto bello ed innocuo è l'Atya gabunensis
destino77
10-09-2006, 18:35
e del Kreeft blauw cherax tenuimanus?
cosa dite?
mmicciox
10-09-2006, 23:21
Nn sono un esperto ma già la parola cherax -28d# dipende cosa intendi fare credo che nn vada bene con alcun pesce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |