Entra

Visualizza la versione completa : Come abbellire acquario dicus

giuseppefaeroer
13-04-2021, 19:30
Salve , dovro rifare il mio 400 litri con i miei 9 discus, il problema è che sono scarso come esteta , mi piacciono le cose belle ma nn sono ingrado di crearle, sono impedito e fanno schifo,come tecnica ci sto anche, so come gestirli al meglio, ma a parte prendere il vulcano areatore, la lucina blu per la notte,e due ciuffi di ceratofillum per coprire i tubi e termostati vari, sono privo di idee, eppure ne ho visti milioninegli anno , ma niente, appena provo vedo che esce uno schifo, niente di cui posso emulare qualcosa mi consigliate? Ho preso legni , rocce e piante ma mi sembra solo che limitano lo spazio ai pesci, si fanno piene do alghe e perdono foglie.... lo sfondo è tutto nero, la sabbia giallina

Asterix985
14-04-2021, 12:06
Coi Discus un bell'allestimento potrebbe essere fondo sabbioso come quello che hai con qualche legno e magari un paio di piante tipo Echinodorus.
Un'allestimento semplice ti facilita le manutenzioni in vasca e piante come alcuni tipi di Echinodorus sopportano bene una luce media e acqua ambrata.
Così lasci anche spazio in vasca agli animali.. io farei solo sabbia - legni + foglie - pigne di ontano per ambrare l'acqua.

dave81
14-04-2021, 12:38
Salve , dovro rifare il mio 400 litri con i miei 9 discus, il problema è che sono scarso come esteta , mi piacciono le cose belle ma nn sono ingrado di crearle, sono impedito e fanno schifo,come tecnica ci sto anche, so come gestirli al meglio, ma a parte prendere il vulcano areatore, la lucina blu per la notte,e due ciuffi di ceratofillum per coprire i tubi e termostati vari, sono privo di idee, eppure ne ho visti milioninegli anno , ma niente, appena provo vedo che esce uno schifo, niente di cui posso emulare qualcosa mi consigliate? Ho preso legni , rocce e piante ma mi sembra solo che limitano lo spazio ai pesci, si fanno piene do alghe e perdono foglie.... lo sfondo è tutto nero, la sabbia giallina

se le poche idee sono il "vulcano areatore" e la "luce blu per la notte", a sto punto è meglio essere completamente privi di idee...

a volte basta una bella radice per "abbellire" un acquario. ti garantisco che una bella radice di legno VERO, di grosse dimensioni e dalla bella forma, da sola ti riempie l'acquario.... non serve altro...

per me , un po' di sabbia e qualche legno sono sufficienti

se ti piacciono le piante e vuoi coltivarle in un certo modo, allora dovevi fare un "plantacquario", che però avrebbe richiesto un'impostazione e un allestimento diversi, fin dall'inizio