Visualizza la versione completa : KH in costante discesa!!
nonostante i miei sforzi non riesco a farlo salire partito da 9 e sceso mese dopo mese fino ad oggi 5, sto integrando con kent A+B un giorno si uno no, ora ho messo un misurino raso di tropic marine triple buffer ma dopo unora non ho registrato variazioni, non vorrei che dipendesse da test "sera" prima usavo un JBL, #24
il test non va bene,usa salifert o tropic marin...poi se ne riparla...ciao
il test non va bene,usa salifert o tropic marin...poi se ne riaprla...ciao
Acquista test piu' affidabili, poi eventualmente se confermato non aggiungi in modo sufficente kent a +b.
Ricordati sempre di portare a valore ottimale prima con i vari Turbo kh turbo calcium ecc... e poi mantenerli con dosi adeguate al consumo della tua vasca con i bi-componenti.
si questo gia lo ho fatto, ora vedo se aumentare la somministrazione di A+B.
alzalo con un buffer e mantienilo con il bicomponente..se scende ancora..raddoppia la dose
ho appena messo un misurino di tropic marine triple buffer ma come ho detto non si è mosso, domani rimisuro e ne metto altro #24
alexalbe
10-09-2006, 23:06
Kent A+B è un mantenitore dell'equilibrio fra calcio e carbonati. Quindi non adatto ad alzare il valore di solo uno di quiesti. Controlla il valore del calcio perchè se questo è troppo alto non puoi alzare il Kh, così devi controllare anche il magnesio. Tutti con test seri.
BiAndrea
11-09-2006, 09:27
alzalo con un buffer e mantienilo con il bicomponente..se scende ancora..raddoppia la dose
#36#
BiAndrea, come buffer va bene tropic marine triple buffer?
BiAndrea
11-09-2006, 15:18
BiAndrea, come buffer va bene tropic marine triple buffer?
Non uso prodotti commerciali percui non l'ho provato personalmente ma leggendo nel web penso che dovrebbe fare al caso tuo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |