Visualizza la versione completa : Comportamento discus
Kempes65
02-04-2021, 23:15
Buonasera, ho comprato due discus da un rivenditore che li ha venduti come coppia, in effetti mettendoli in vasca ho notato vari corteggiamenti con vibrazioni delle pinne, scatti improvvisi, il cosidetto ''inchino''. Il fatto che mi fa diventare titubante è che ormai li ho da 3 settimane circa ma nessuna traccia di uova o almeno pulizia del substrato. A volte litigano beccandosi e a volte si rincorrono e non capisco se sia una questione territoriale, non credo perchè i due esemplari sono da soli nell'acquario, assieme al pulitore di vetro e il pulitore di fondo. Quali possono essere le spiegazioni per il quale non riescono ad accoppiarsi e se magari avete consigli per stimolare la coppia. Vi ringrazio :-))
Non è che si riproducono a comando saranno ancora in fase d’ambientazione svolte poi fanno pause anche di alcuni mesi senza deporre... calcola che le coppie che vendono i negozianti al 90% sono solo m e f che magari hanno deposto un paio di volte una coppia affiatata con buone cure parentali è tutt’altra cosa. Ci sono tante cose da valutare dai valori dell’acqua, la gestione dei cambi, l’alimentazione fino alla coppia stessa. Magari posta una foto dei pesci, scrivi i valori a cui li allevi e come li gestisci... non mi preoccuperei molto, farli deporre è la cosa facile, il lavoro duro e farli crescere bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |