Visualizza la versione completa : Ricominciamo con i guppy
guidolavespa53
10-09-2006, 13:48
Ciao a tutti, da un anno allevo velifera e ora mi sono stancato e ho deciso di venderli,lasciandone una coppia, e di dedicarmi ai guppy...ho due maschi bellissimi e adesso prima di comprare altri esemplari volevo sapere da voi un po' di cose:
-Il mio acquario è un 60 litri 30x35x60, come mi regolo come numero di pesci?e quanti maschi e femmine?
-siccome, nn ho mai avuto fortuna con loro, nel senso che o mi muorivano le femmine o i maschi e rimanevo con un solo sesso, ha nno bisogno di particolari esigenze in fatto di acqua e/o piante?
-alimentazione, stessa dei velifera no?uso mangime di base, granulato, artemia liofilizzata, dafnie in gfelatina e cibo surgelato sono delle fogne :-D
- se avete altri consigli sono qua.
So che forse chiedo tanto ma da voi ho sempre avuto buoni consigli e prima di fare questa scelta, mi rivolto a voi!!! :-)) :-))
PS avevo intnzione di lasciare nella stessa vasca dei velifera piccolini che nn posso ancora vendere, creano problemi?
Jalapeno
10-09-2006, 13:56
L'acqua che usi per le velifere (ph basico e durezza media?) va bene anche per i guppy, l'alimentazione ok, per le piante se vuoi aiutare gli avannotti a salvarsi metti qualche pianta galleggiante o fluttuante, nel tu acquario metterei 1m e 3-4f poi si riempirà. Visto che hai avuto problemi con i guppy ti consiglio di non prenderli nei negozi ma da qualche utente (prova a fare un giro sul mercatino) o da un appassionato perchè i guppy nati in acquario sono più resistenti.
guidolavespa53
10-09-2006, 14:30
Grazie mille, in effetti hai ragione questi maschi me li ha dati un mio amico e sono cresciuti meglio di quelli comprati....e i piccoli di velifera possono stare?
il rapporto quindi è 1 m per 2-3 f?da due giorni li ho visti pizzicare i platy, ma possono nascere degli ibridi???
Purtroppo nel marcatino nn c'è nulla, io sono di Palermo e in Sicilia nn c'è nulla, cmq se qualcuno legge questo post e mi vuole contattare sono disponibile!!
Jalapeno
10-09-2006, 16:45
Ibridi fra platy e guppy no, fra velifere e guppy no, fra platy e velifere credo proprio di no, le velifere le puoilasciare con i guppy ma saranno un pericolo in più per gli avannotti.
balantio
10-09-2006, 20:31
quoto in tutto bakalar, le ibridazioni ho letto incroci fra latipinna e shenops o anche latipinna e velifera o velifera e sphenops #24 se non mi sbaglio #24 però comunque come detto da bakalar guppy e velifere non si ibridano :-))
guidolavespa53
11-09-2006, 08:34
Ok grazie di tutto ....vi farò sapere come è andata grazie!!!! #25 #25 #25 :-)) :-))
Mario Napoli78
11-09-2006, 20:06
sono stato a Palermo in agosto, se avessi saputo ti portatvo qualche guppino nato da me....e se volevi anche dei molly (back e ballon) #36#
guidolavespa53
12-09-2006, 08:35
-05 -05 -05 Peccato davvero purtroppo ho fatto un giro e sono costretto a comprarli -05 -05 Però ho un idea mi cimpra delle femmine già gravide così anche se loro muiono i piccoli nascerebbero nel mio acquario forti come prima che ne dite?? #24 :-))
Mario Napoli78
12-09-2006, 11:01
bhè diciamo che le femmine ce compri tranne se non sono molto piccole sono quasi sempre già gravide!!!!! :-D
guidolavespa53
12-09-2006, 11:55
lo so il problema è che dal mio pescivendolo li tengono separati maschi e femmine quindi nn so forse da prima, cmq domani ci vado a vedere i velifera e a comprare i guppy e vi faccio sapere!!
:-)) :-))
Ho letto che è sconsigliabile comprare le guppe incinta,perchè già soffrono,se poi ci metti anche il viaggio..........lo stress del nuovo acquario.......
A me una è morta appena arrivata ed era incinta.....non so se è stato quello,ma credo sia meglio evitare.......
guidolavespa53
12-09-2006, 18:22
#24 #24 questo complica un po' le cose, cmq vediamo domani cosa trova dal pescivendolo ;-) ;-)
anche io sono di palelermo ho due guppe giganti gravide ma c vorrà un poco dove vai a comprare?
li tengono separati maschi e femmine quindi.
guidolavespa53
13-09-2006, 09:37
Evvai un mio concittadino :-)) :-)) io li compro da itaca acquari, acquarioclub è bellissimo però ha uno smercio rapido i pesci nn hanno il tempo di riposarsi sono stressati e oi con itaca io effettuo compravendita di pesci;), cmq dimmi la zona e se li vuoi vendere o scambiare con velifera sono sempre disposto #22 #22
viale lazio se partorisce bene t li regalo..no problema,una oggi però si è ammalata puoi vedere malattie biocondizionatore code sfrangiate era stupenda,,,,speriamo si salvi
guidolavespa53
13-09-2006, 13:21
guarda io abito in via liguria a due passi praticamente, se vuoi contattami via msn oppure ti do l'email fammi sapere, purtroppo oggi niente pesci, vasche vuote cmq ho racimolato 17 euro di buono :-)) :-))
io è un po' ke non vado da itaca la signora sta molto male lo sapevi..ora c'è la sorella e non c'è + traffico di pesci...comunque siamo + vicini ancora io abito alla fine di via umbria il mio mns è acustom@hotmail.it #22
per i guppy ho visto belle cose al nautilus piazza leoni..
guidolavespa53
13-09-2006, 14:43
Perfetto il mio è guidolavespa_53@hotmail.it, sì lo so è che lì oggi ho rivisto la signora è mi ha fatto un buono di 17 euro per i velifera cmq eventualmente, se tu nn risolvi i problemi o nn partorisci da itaca mi compro prodotti e i guppy li compro da nautilus, è un buon negozio :-)) cmq se ti va continuiamo su msn!!
oggi arrivano guppy da itaca ,domani da grande acquario club via galilei(forse non c'è mai certezza),purtroppo l'altra mia guppa gigante è morta x colpa mia -04 ho fatto un cambio senza controllare la temperatura...ictio,comunque ne ho ancora due piccole incinta la speranza è l'ultima a morire....
guidolavespa53
10-10-2006, 18:20
ok grazie della dritta ;-) , fammi spere se ti partoriscono
-04 delusione itaca sono arrivati solo una ventina di guppy pure sfrangiati,c'era da prendere solo una femmina con la coda nera e gialla e un maschio albino fragola( a me sto pesce muore sempre....) :-(
guidolavespa53
11-10-2006, 07:40
ma io nn ho capito se hanno intenzione di chiudere hanno sempre pochi pesci e nn sempre nelle miglori condizioni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |