PDA

Visualizza la versione completa : avanotti nel filtro,come fare???

cpeppe1981
10-09-2006, 12:44
ciao ragazzi
ogni volta che c'è una nascita nel mio acquario dentro il filtro nel box della pompa c'è sempre la presenza di qualche avanotto, ma il problema e che non entrano dai bocchettoni del filtraggio dell'acqua perchè è impossibile che passino la lana i corallini, ma dal didietro del filtyro dale fessure del filtro,oppure non entrano nel filtro ma stanno dietro al filtro #17

francesco-av
10-09-2006, 13:56
che pesci sono?
comunque nella maggior parte dei casi se non si nascondono gli avannotti vengono mangiati dai pesci che hai in vasca anche dalla madre .... il migliore dei modi sarebbe quello di allestire un mini acquario e farci partorire la madre e usarlo x svezzare i piccoli...... se comunque non hai la possibilita vendono delle vaschette a 2 vani " sale parto "dove con un po di attenzione dovresti trasferire la madre a partorire

xmrdieselx
10-09-2006, 14:50
forse nel filtro si riescono a salvare.... :-))

StEaLtH³
10-09-2006, 19:01
i miei entravano anche quando erano belli !grandicelli" ma non riuscivano mai ad uscire! devi tenerli sott' occhio la mattina sopratutto contali perchè è la sera che ci vanno a finere dentro! :-))

cpeppe1981
11-09-2006, 09:08
il problema è che vorrei farli partorire direttamente in vasca...ho gia usato la sala parto infatti ho allestisto un secondo acqurio da 50l per accrescimento e adesso vivono beatamente una decina di guppy quindi può,considerarsi più che satura.
ho dei guppy dei platy e delle velifere , ballon

giuvo
11-09-2006, 10:26
succedeva anche a me con gli avannotti dei platy, si nascondevano dietro il biovita in quell' intercapedine che c'è tra il filtro e il vetro e stavano li ma non sono mai morti........ogni tanto uscivano e li vedevo girellare.......

Comqunque se riesci a tenerli nella sala parto per un pò di tempo sarebbe meglio.......

supertoffo
11-09-2006, 11:27
... anche i mie avannotti di platy si nascondono dietro il filtro...per non essere mangiati... vedrai che appena crescono escono... pure troppi... non so più dove infilarmeli... :-))

Leilaluna
11-09-2006, 14:00
io avevo all'inizio questo problema con i piccoli di molly..
ho allestito una vasca a parte con gli stessi valori e l'acqua dell'altro acquario.. ma il si nascondevano lo stesso nel piccolo filtro così nella stessa vasca ho messo una sala parto di quelle fatte a rete.. così avevano un sacco di spazio e non si intrufolavano più nel filtro..
ora sono belli panciuti anche se sono piccoli (hanno un paio di mesi) ho tolto la sala da 2 settimane e vista la mancanza di predatori non si nascondono più ed evitano il filtro :)

TuKo
11-09-2006, 14:37
ora sono belli panciuti anche se sono piccoli (hanno un paio di mesi)

Purtroppo questo è quello a cui si va incontro se si lasciano avanotti nelle sale parto e/o nursery(si scrive cosi? -28d# )

Leilaluna
11-09-2006, 14:41
sai com'è non volevo farli arrotare dalle pale del piccolo filtro ;-) meglio panciuti che maciullati..

TuKo
11-09-2006, 15:04
per nn farli aspirare dal filtro, è sufficente coprire la bocchetta d'aspirazione con un pezzo di collant(calze da donna) ;-)

Leilaluna
11-09-2006, 15:27
:-)) grazie per l'idea.. la prossima volta farò così.

Leilaluna
11-09-2006, 15:29
piccolo off topic.. è un male se gli avanotti sono panciuti??

Alessandrob
11-09-2006, 16:27
se hanno una pancia grossa è perchè o sono incinti o sono grassi. non penso che sia male, però se lo sono troppo e rimangono così per troppo tempo penso che sia una cosa negativa..... aspetta qualcun più esperto di me per essere sicura.....

Tremor81
11-09-2006, 18:11
io lascio che la natura faccia il suo corso...
si salvano solo 1 o massimo 2 guppy alla volta ma per me che nn voglio un allevamento è più che sufficiente.
Non credo finiscano nel filtro per come sono predisposti i materiali, almeno per questo il bluwave è utile. ;-)