Visualizza la versione completa : nano reef
ciao a tutti, ho da molti anni un acquario d'acqua dolce ma mi hanno sempre attirata molto quelli marini...
Ho un piccolo acquario da circa 40 litri in cui vorrei fare un nano reef, vorrei avere indicazioni su come iniziare, cosa comprare cosa metterci.
Io lo vorrei fare col metodo più naturale possibile e con un pesce al massimo, altrimenti solo con molluschi...
Vi prego aiutatemi
daniele1982
10-09-2006, 12:57
Ciao, innanzi tutto benvenuto :-)
Se vuoi un consiglio spassionato, leggi leggi leggi piu che puoi e troverai tutto sul metodo naturale , nella sezione nano reef
Per quanto riguarda il tuo 40 litri, devi procurarti le rocce vive un 7/8 kg
una o 2 pompe di movimento da 500 l/ora una plafoniera e incominciare a fare spurgare le rocce per almeno un mese, nel mentre LEGGI!!! #36# #36# #36#
spurgare?
Cioè? Metterle nell'acquario con l'acqua salata e le pompe in funzione?
Quanto costano le pompe?Se hanno quel litraggio (non mi ricordo) posso usarne una che è stata nel dolce?
E la plafoniera dove la trovo e quanto può costare? #24
Scusa x tutte queste domande ma leggere non è come parlare con una persona che lo sta facendo...
daniele1982
10-09-2006, 13:40
Vai nel mercatino sezione invertebrati e leggi annunci di vendita di rocce.
Metti acqua d' osmosi nell' acquario e il sale portando la salinita 24/1000 info su marino-allestimento-cerca acquamarina , lascialo girare un paio di giorni poi inserisci le rocce .Le rocce si dicono spurgate perche al loro interno ci sono micro organismi che mangiano le rocce .
CONSIGLIO leggi o compera un bell libro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |