Visualizza la versione completa : Consiglio pesci
Salve! Mi potete consigliare che pesci da branco potrei mettere in acquario di 80 litri netti insieme a tre colisa lalia e due betta splendes femmine?? I valori sono pH 7 GH 12 NO2 assenti NO3 bassi Temperatura 26°C! Grazie
Insisto....Barbus Pentazona o Rasbora Heteromorpha
mmicciox
10-09-2006, 18:24
barbus meglio di no, hanno la pessima abitudine di pizzicare i pesci con pinne lunghe e quindi con colisa #07 #07 . Meglio le rasbore e qui puoi sbizarrirti. Poi puoi aggiungere qualche pesce che occupa la parte bassa della colonna d'acqua o il fondo tipo pangio o gastromyzon
Anche corydoras per il fondo
Ma le rasbore non hanno problemi con i valori che ho io? Anche i barbus schuberti danno fastidio alle pinne dei colisa??
barbus meglio di no, hanno la pessima abitudine di pizzicare i pesci con pinne lunghe e quindi con colisa #07 #07
Attenzione Mmicciox a nn confondere Pentazona con Tetrazona , sono l'acqua santa e il diavolo !!
Posso garantirti che i Pentazona sono quanto di più pacifico si possa trovare in commercio ....io ne ho 8 in un 50 lt dove nel tempo sono passati differenti Anabantidi (Betta compreso), e posso assicurarti nella maniera più assoluta ch e stiamo parlando di un pesce che starebbe bene in una qualsiasi vasca di comunità.
Ci tengo a precisarlo perchè è uno di quei pesci che nn molti conoscono e io amo e consiglio da tempo....
Ho guardato sulle schede di acqua portal e dei barbus pentazona dice che ha bisogno di valori un pò diversi dai miei, o per te vanno bene?? E delle rasbore che mi dite?? Grazie
mmicciox
10-09-2006, 23:18
I tuoi sono valori neutri che per pesci di questo genere vanno bene
Per geko:
in effetti ho allevato tetrazona e nn pentazona ti credo #12
Bene!!! Allora ora devo solo decidere se rasbore o barbus pentazona!! Più di un branco non lo posso mettere vero?? Sarebbe esagerato!!
I tuoi sono valori neutri che per pesci di questo genere vanno bene
Per geko:
in effetti ho allevato tetrazona e nn pentazona ti credo #12
Quoto x i valori.
Nessunissimo problema, ci tenevo a sottolinearlo perchè nn tutti sanno di questa differenza a livello comportamentale.
E' vero, qua e là spesso si legge di questa tendenza a mordicchiare le pinne altrui anche sulle schede relative ai Pentazona ma....
vivendo nel mio "asiatico" da tempo, hanno avuto la compagnia di diversi piccoli Gourami (come i Colisa) e anche di svariati Betta e nn ho mai visto un solo comportamento "deviante".
Al momento convivono senza problemi con una coppietta di Colisa Chuna.
Ok!! Allora è deciso, 3 colisa, un branco o di barbus o di rasbore ( credo più rasbore perchè restano più piccole) e 2 femmine di betta! Ultima domanda: potrei mettere anche il maschio di betta in quest'acquario se sarà ben piantumato o è sempre meglio in un acquarietto a parte?? Grazie
Colisa e betta sono molto territoriali, ti consiglio solo un maschio per specie.
Si la mia idea è 1 colisa maschio con due femmine e 1 betta maschio con due femmine! Va bene?
Io ti consiglio un maschio di colisa o un maschio di betta.
Mi è venuta un'altra idea: un betta maschio con due-tre femmine e un branco di brachidanio rerio possono convivere? Sono compatibili?? Grazie
Guarda i barbus tetrazona proprio no.
I pentazona non diventano grossi, o almeno O.O i miei non sono diventati grossi. E con i betta non si consideravano proprio :P
Anche le rasbore, hai solo da scegliere ^_*
Guarda i barbus tetrazona proprio no.
I pentazona non diventano grossi, o almeno O.O i miei non sono diventati grossi. E con i betta non si consideravano proprio :P
Anche le rasbore, hai solo da scegliere ^_*
;-) ;-) ;-)
Brachydanio Rerio e Betta (1m + 2 f) insieme vanno bene anche se i Danio sono fin troppo vivaci ...
Colisa e betta sono molto territoriali, ti consiglio solo un maschio per specie.
Segui questo consiglio....evita più Anabantidi
Mi sa che optero per un trio di colisa, due betta femmine e un branco di rasbore!!! Il betta maschio (ne ho già trovato uno bellissimo) lo metto in un acquario di 30 litri con tre cory!! Grazie a tutti :-)) :-)) !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |