PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO NUOVO LAYOUT PER CORPOSO BRANCO DI CARDINALI

miura
09-09-2006, 23:42
SALVE RAGAZZI SONO IN PROCINTO DI RIALLESTIRE LA MIA VASCA
UN ASKOLL AMBIENTE 80 ADVANCE CON FILTRO PRATIKO 200

VORREI INTRODURRE IN VASCA SOLO ED UNICAMENTE UN GROSSO E CORPOSO BRANCO DI CARDINALI, E VORREI RIFARE UN NUOVO LAYOUT CHE SI INTONI BENE AL BRANCO DI CARACIDI

PENSAVO A UNO STILE ADA (AMANO), MA NON SAPREI DA DOVE INIZIARE SAPETE CONSIGLIARMI SU COSA FARE?

PER QUANTO RIGUARDA L'ILLUMINAZIONE E PURTROPPO NON AVENDO DENARO PER POTERMI PERMETTERE UNA PLAFONIERA SERIA DOVREI ADATTARE QUALCOSA SULLO STILE FAI DA TE
PENSAVO DI POSIZIONARE SOPRA LA VASCA (CHE DIVENTERA' APERTA) UNA MENSOLA DI LARGHEZZA E LUNGHEZZA UGUALE ALLA SUPERFICIE DELL'ACQUA E INSTALLARE 4 O 5 TUBI NEON T8 DA 20WATT L'UNO, PENSATE SIA BUONA COME SOLUZIONE COME RAPPORTO COSTOE RESA?

GRAZIE MILLE

Alessandrob
10-09-2006, 01:07
se vuoi fare una vasca tipo ada di certo non puoi risparmiare sull'illuminazione......

Aindria
10-09-2006, 10:45
Ciao, se vuoi cimentarti in una vasca Amano style fatti un giro sul sito della ADA ( www.adaeuro.com ) ci sono le spiegazioni su come allestire una vasca, e l'illuminazione. A tal proposito visto che hai intenzione di rifare il parco luci ti consiglio di usare neon t5, migliori perché hanno una maggiore intensitá. L'idea della vasca aperta ha i suoi vantaggi, primo tra questi l'estetica, seguito dalla praticitá di manutenzione, ma ricorda che ti richiederá piú tempo, per i rabbocchi, che devo esser fatti con acqua di osmosi per evitare di apportare troppi minerali (l'acqua evapora ma i minerali no).
Detto questo..buon divertimento, sono sicuro che sará una bella esperienza..

ciauz

Massimo Suardi
10-09-2006, 11:48
Ciao, se vuoi ottenere consigli, prima informati....

e scrivere tutto in maiuscolo, da molto fastidio. #07

Simo
10-09-2006, 20:37
scrivi in minuscolo grazie.

lisia81
11-09-2006, 13:24
ti consiglio di scrivere qui le tue domande:
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=118

è la sezione specifica
ciao e in bocca la lupo

ElBarto
11-09-2006, 14:00
ciao, per la plafoniera faidate guarda il link nella mia firma
ne ho fatte sia per acquari da 35 ke per 160 litri.
ho usato sia t5 ke t8 ke PL.

ciao!"