Entra

Visualizza la versione completa : Aiutooooooo

lele23
25-01-2021, 11:32
Salve a tutti. Ho avviato il mio primo acquario un mese fa, sono presenti un betta, due molly balloon(maschio/femmina), 2 gonnelline, 8 cardinali e due pulitori(fondo/vetro). Tre giorni fa sono morti due cardinali mentre questa mattina purtroppo e morto il balloon maschio. Preciso che ho effettuato il cambio dell’acqua dopo la morte dei due cardinali. Ieri ho effettuato le analisi dell’acqua ed erano tutte corrette tranne per i nitriti che sono troppo alti. Ho anche messo il prodotto per farli scendere ma non ne vogliono sapere. Cosa mi consigliate di fare? La temperatura dell’acquario è 27 gradi.
I valori sono questi:
Cloro = O
GH = 8d
PH= 8.0
KH= 10
Nitrati= 25
Nitriti= 5(sballati)
L’acquario è di 30 litri, do da mangiare un giorno si e uno no.

AIUTATEMI VI PREGO

Puntina
25-01-2021, 12:39
Ciao, com’è possibile che tu abbia già i pesci in vasca se è stata avviata solamente un mese fa?
Data la presenza di nitriti direi proprio che quell’acquario non ha visto alcun mese di maturazione.
Riporta i pesci al negoziante o dalli a chi se ne può prendere cura nel modo adeguato, in 30 litri puoi tenere al massimo un betta, tutti gli altri non vanno assolutamente in 30 litri, senza contare che sono tre specie che richiedono parametri differenti.
Una volta liberato l’acquario lascialo maturare a dovere, poi potrai valutare cosa inserire.
P.s. Meno prodotti inserisci in acquario è meglio è...quello che spacciano per “abbassa nitriti” lo puoi anche nascondere in fondo all’armadio.

michele
01-02-2021, 00:13
Purtroppo in 30 litri puoi inserire ben pochi pesci e già ne hai messi fin troppi e con esigenze diametralmente opposte... che prodotto ti hanno dato? Il miracoloso Nitrivec?