PDA

Visualizza la versione completa : libro malattie

ely87
09-09-2006, 21:01
ciao ragazzi mi potete consigliare un buon libro sulle malattie dei pesci di acqua dolce??!!grazie

Marco AP
09-09-2006, 23:06
Se sai l'inglese e pazienti ancora qualche giorno, avremo presto in vendita su Neogea, la libreria di AcquaPortal, questo fantastico libro: http://www.bassleer.com/dvdrom_ENG.htm con tanto di dvd. Io l'ho visto in anteprima a Norimberga ed è qualcosa di eccezionale. Oltre a spiegare tutte le malattie possibili immaginabili con foto, cause e rimedi, nel dvd sono presenti anche filmati del pesce malato, immagini e moltissime informazioni. Veramente un libro straordinario.

Se invece non conosci l'inglese le alternative sono due:

O questo libro: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=262

Oppure il libro "Malattie dei pesci d'acquario" edito dalla Primaris, ma al momento non più disponibile presso l'editore, ma se giri in qualche negozio lo dovresti trovare abbastanza agevolmente.

Ciao ;-)

mmicciox
10-09-2006, 14:26
Prezzo del Bassleer?

Marco AP
10-09-2006, 18:20
Bassleer raccomanda un prezzo di 85,90 euro, ma noi cercheremo di stare un po' sotto, anche se il margine resta pur sempre esiguo sui libri, ma cerchiamo di venirvi incontro. Il libro cmq li vale tutti.
Ciao ;-)

mmicciox
10-09-2006, 18:31
Ci credo e l'idea del DVD è eccezionale. L'unico problema è che è in inglese e l'approccio scientifico e termini medici poterbbero renderlo di difficile comprensione #24

Marco AP
10-09-2006, 18:56
e termini medici poterbbero renderlo di difficile comprensione

C'ho pensato anche io... ma alla fine, se ci pensi bene, sia i curativi che le malattie vengono identificati con nomi, bene o male, internazionali. Cmq appena arriva gli do uno sguardo così ti faccio sapere se è accessibile o meno a chi l'inglese lo matica poco. Ciao ;-)

mmicciox
10-09-2006, 23:19
Si in effetti poi mastico un pò di latino ed è probabile che questo aiuti

Marco AP
10-09-2006, 23:35
Si in effetti poi mastico un pò di latino ed è probabile che questo aiuti

Infatti, ci siamo capiti al volo. Penso che i termini usati siano soprattutto quelli latini... cmq ti faccio sapere.
Ciao ;-)

Marco AP
12-09-2006, 17:53
E' arrivato oggi il libro. Qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1642 puoi vedere tutto.

Il libro confermo che è eccezionale! Ci sono oltre 1000 foto in sole, si fa per dire, 230 pagine! Quindi il libro è quasi più una guida fotografica alle malattie e relativi rimedi che un libro complesso e altamente scientifico, cosa che per altro è pure, nel senso che quello che è scritto non sono favole o rimedi della nonna ;-)

Il DVD, invece, l'ho istallato, ma subito dopo l'istallazione richiede la registrazione, quindi non ho portuto rivedermelo. Cmq, da quello che ricordo posso dire che anche qui ci troviamo di fronte ad uno strumento di facilissima consultazione e soprattutto utile e facile da usare per individuare velocemente la malattia che ci interessa. Ci sono anche 65 filmati, oltre che a tutte le foto già presenti nel libro.

Mi fermo qui e magari chi avrà modo di vedere meglio il dvd ci illustrerà lui le altre qualità, perchè se non ricordo male ci sono anche altre funzioni molto interessanti.

Ciao ;-)

mmicciox
12-09-2006, 18:59
OK grazie

fishnet
16-10-2006, 14:35
un ottimo libro potrebbe essere:

Le malattie dei pesci di Valerio Zupo, editoriale olimpia

Questo volume contiene la descrizione della maggior parte delle malattie dei pesci e indica le cure più appropriate.
Adatto anche ai neofiti.