Visualizza la versione completa : Acquario per betta...tutto il necessario
Ragazzi vorrei allestire un acquarietto per un betta splendes. Avrei però diverse domande...
Potreste indicarmi se esistono in commercio vasche chiuse già adatte a tale scopo? Mi piacerebbe qualcosa di già pronto dove il filtro sia poco ingombrante (ho visto alcuni modelli con filtro nel coperchio ) dite che potrebbero andare bene o sono poco efficienti? In tal caso che filtro potrei acquistare? (Interno o esterno e che modello?)
Cosa molto importante è la silenziosità, in quanto vorrei tenerlo in camera da letto...
Fondo, va bene un fondo non fertile con giusto qualche pasticca fertilizzante nella zona dove metterò delle piante con radici? Sabbia fine o più grossolana?
Coinquilini: l’idea sarebbe quello di tenerlo da solo con qualche lumaca o altro detritivoro. Eventualmente che altro potrei inserire? Che pesci che gamberetti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarioMas
17-01-2021, 21:48
io ti consiglio di allestire una vasca di almeno un 70-80 litri a parallelepipedo ...per allevare un maschio con piu' femmine, va bene un filtro interno anche a comparti pero' che faccia poca corrente...ovviamente una vasca chiusa...ci sono tante buone marche tipo amtra led la versione 80...ha anche una buona luce , per il fondo organizzati solo con pasticche per le cryptocorine e tante tante galleggianti come pistia che i betta mano tantissimo, metti sabbia fine magari cosi puoi inserire pangio che sono dello stesso biotopo e oltre un betta e due /tre femmine puoi mettere un branchetto di ciprinidi tranquilli quindi no barbus tetrazona, mi raccomando i betta amano acqua tenera e acida
Vorrei in realtà una vasca non oltre i 30-40 litri in quanto non ho lo spazio per uno con dimensioni maggiori..
un 40 - 50 litri può andare
nella sezione del forum dedicata ai betta trovi molte discussioni#70
riassumendo molto: acqua ferma o poco mossa. poca luce, tante piante (soprattutto galleggianti), vasca chiusa.
un 40 - 50 litri può andare
nella sezione del forum dedicata ai betta trovi molte discussioni#70
riassumendo molto: acqua ferma o poco mossa. poca luce, tante piante (soprattutto galleggianti), vasca chiusa.
Grazie; vedendo in rete avevo individuato questi due acquario... il mirabello 30 led e l’amtra nanotank 30 ma non so sinceramente quale sia più adeguato per un betta... inoltre sai dirmi come rime pure la vasca? Va usata acqua osmosi e rubinetto o solo osmosi con appositi sali? Infine sto cercando una sabbia nera inerte o marrone scuro... puoi consigliarmene qualcuna adatta? (E che Granulometria ?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicuramente sarebbe meglio un 40 - 50 litri
non farti infinocchiare da acquari di "design", sono solo belli esteticamente. ricordati che serve soilo una cosa per fare un acquario: 5 vetri incollati tra loro
meglio una vaschetta più "bruttina", ma un po più grande , che magari costa anche meno, 30 litri sono proprio pochini eh
sicuramente sarebbe meglio un 40 - 50 litri
non farti infinocchiare da acquari di "design", sono solo belli esteticamente. ricordati che serve soilo una cosa per fare un acquario: 5 vetri incollati tra loro
meglio una vaschetta più "bruttina", ma un po più grande , che magari costa anche meno, 30 litri sono proprio pochini eh
Ok ti ringrazio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |