Entra

Visualizza la versione completa : acquario appena avviato

sipoputu
07-01-2021, 19:39
salve a tutti , ho svuotato e riavviato un acquario di acqua dolce di 70 litri , filtro interno (cannolicchi,carbone,lanetta) , ho messo un fango come substrato e 3 sacchetti di brecciolino fine di granulometria , piantato 3-4 piante a crescita rapida e 2 rocce amtra dragon stone , dopo 25 giorni di avvio oggi ho misurato i valori con test aquili
temp 22 gradi
ph 8
gh 17
no3 5 mg l
no2 0
kh 11

io vorrei mettere solo guppy , che mi dite di questi valori?? vanno bene per i guppy o ancora devo aspettare
ps acqua di rubinetto

Guido81
07-01-2021, 21:14
Scusami la domanda, anche io sono più o meno nella tua situazione....hai avuto il picco dei nitrati?
Da quello che ho potuto leggere su un paio di manuali e sulle varie discussioni del forum comunque i valori dell'acqua sono nella media per i guppy. Hai tagliato un po l'acqua all inizio o tutta rubinetto con biocondizionatore?

sipoputu
07-01-2021, 22:33
Ciao ,no solo rubinetto ,purtroppo solo oggi ho avuto i reagenti quindi è la prima misurazione che faccio ,la cosa strana che noto è che ci sono alghe biancastre sulle piante e un alone sulla superficie dell acqua credo indicano accumulo batterico
------------------------------------------------------------------------
Scusami la domanda, anche io sono più o meno nella tua situazione....hai avuto il picco dei nitrati?
Da quello che ho potuto leggere su un paio di manuali e sulle varie discussioni del forum comunque i valori dell'acqua sono nella media per i guppy. Hai tagliato un po l'acqua all inizio o tutta rubinetto con biocondizionatore?
Ho utilizzato amtra clean ogni settimana

Guido81
08-01-2021, 07:35
L alone l'ho visto anche io, ma i primi 2 giorni. Poi scomparso. La pompa gira correttamente vero?

sipoputu
08-01-2021, 14:45
Si la pompa funziona,messa alla massima velocità

Guido81
08-01-2021, 14:54
Mah....dopo 25 giorni un alone...ora c'è ancora?