Visualizza la versione completa : Barbus incinto???
Savy2286
05-01-2021, 00:19
Buonasera a tutti sono nuovo vorrei sapere dai più esperti se arriveranno dei piccolini o no.. Ecco alcune foto. Grazie a tutti
Ciao, più probabile si tratti di occlusione intestinale, io lo terrei a digiuno qualche giorno e controllerei la produzione di feci.
Se noti le squame rialzate separalo in un contenitore a parte perché in quel caso si tratta di idropisia.
Le piante in foto sono vere o finte?
Savy2286
05-01-2021, 00:54
Le piante sono tutte vere, quindi non devo farlo mangiare? Però si comporta normalmente non sembra abbia problemi, le squame mi sembra siano a posto. Sono una decina di giorni che è gonfio
Io tenterei il digiuno, male non fa.
Mi sembra eccessivamente gonfio per trattarsi semplicemente di uova.
Feci ne hai viste?
Savy2286
05-01-2021, 21:20
No non ne ho viste ma nemmeno agli altri come faccio a vederle senza passare ore vicino all'acquario?? -:33
Savy2286
07-01-2021, 02:07
Come? Cercando un po' sui vari siti ho trovato qualche vaschetta per isolarli lasciandoli in acquario, tipo sala parto. Va bene? Scusami se ti sembrano domande banali ma sono all'inizio 😁😁😁
Ma no figurati non ti devi scusare, i forum servono anche a questo [emoji4]
Comunque si, le nursery andrebbero bene ma meglio quelle in rete che di quelle in plastica.
Ad ogni modo se la dovresti comprare apposta lascia perdere, utilizza un qualsiasi altro contenitore da tenere in acquario...banalmente puoi anche usare una bottiglia, ne tagli la testa, la fori e la fissi sul bordo con una semplice molletta da bucato.
Oppure potresti anche far fare il digiuno a tutti che tanto male non gli farà...un minimo di cibo in vasca lo trovano sempre e anche se così non fosse, si possono tenere a stecca anche per una decina di giorni che problemi non ne hanno.
Così però non riusciresti a vedere se il pesce in questione fa effettivamente feci o se è proprio bloccato...
Savy2286
08-01-2021, 00:02
Ciao sono un paio di giorni che do mangime alla spirulina e altra roba vegetale, consigliato dal negoziante e sembra che si stia sgonfiando!! Volevo chiederti un'altra cosa. Come la vedi questa popolazione?? 4 scalari 2 portaspada? 3 barbus e altri 3 di cui non ricordo il nome. L'acquario è 120?litri
https://i.postimg.cc/N2rhgZLz/16100568150067748184855751477808.jpg (https://postimg.cc/N2rhgZLz)
Va bene ma io farei comunque un digiuno per 3-5 giorni.
La popolazione la vedo come un bel fritto misto...
Purtroppo hai pesci incompatibili tra loro causa esigenze diverse in quanto valori.
Ad esempio scalari e portaspada sono praticamente agli antipodi, i primi chiedono acqua tenera mentre i secondi bella dura.
Che valori hai e che pesci sono quelli di cui non ricordi il nome?
Ps. Dei 4 scalari tieni unicamente la coppia che si andrà a creare, tralasciando la territorialità, 120 litri sono il minimo necessario ad una coppia di scalari.
Altra cosa, le anubias non vanno interrate, il rizoma dev’essere scoperto altrimenti marcisce...o ne interri unicamente le radici o le leggi a qualche tronco/roccia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |