PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 70 allestito da circa 1 mese.

Max_81
09-09-2006, 18:14
Ciao a tutti. Questo è il mio primo acquario(le specifiche le trovate ne "il mio acquario"). Premetto che sono un perfetto neofita...ma prima di comprare la vasca ho studiato un bel po' e devo dire che questo sito mi ha dato una grossa mano. Cosa ne pensate? Scusate per la qualità della foto, al più presto ne farò un'altra. Ah... per quel che riguarda l'anfora... perdonatemi ma mia moglie...
Aspetto con ansia consigli e suggerimenti, a me piacerebbe inserire almeno un'altra pianta.

axel82
09-09-2006, 18:25
carina io metterei qualche pianta sulla pietra di sinistra...

per la foto falla con autoscatto mettendo la macchina su un supporto cosi non viene mossa...

milly
09-09-2006, 21:01
se è la tua prima vasca hai fatto un buon lavoro :-)) ho dei dubbi sul cespuglietto davanti all'anfora, se è micrantemum o qualcosa di simile la luce di serie del mir 70 non basta.

xmrdieselx
09-09-2006, 23:40
carina leverei l'anforetta...

Max_81
10-09-2006, 11:15
se è la tua prima vasca hai fatto un buon lavoro ho dei dubbi sul cespuglietto davanti all'anfora, se è micrantemum o qualcosa di simile la luce di serie del mir 70 non basta.

La pianta è il micrantemum...tu dici che la luce non basta...cosa posso fare? In effetti si sta sfogliando moltissimo #07 , anche perchè i pesci vanno sempre a recuperare al suo interno qualche rimasuglio di cibo. Devo toglierla? Cosa potrei mettere?

milly
10-09-2006, 14:35
io davanti avevo la sagittaria che stolonava a meraviglia. il mir70 tutto sommato ha una discreta illuminazione rispetto a tante altre vasche infatti arriva a 0,5W/litro.
guarda questa tabella e scegli solo le piante fino a luce media http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
(la cabomba nel mio non ha resistito).
per farti un'idea di com'era allestito ti metto un paio di foto.