Visualizza la versione completa : bollicina su pinna
uno dei miei rossi, ha una bollicina bianca sulla pinna dorsale, dopo qualche giorno si è un pò estesa, diciamo che è più allungata, oggi ho notato che ne ha una piccolina anche su un altra pinna, e che ogni tanto si isola, è ancora recuperabile?
tenta con un bagno di acqua e sale ,nn prima di aver controllato i valori della vsca.15 gr di sale per 1 l di acqua per 10 15 min
i valori li ho ocntrollati oggi, no2 e no3 zero dimmi una cosa dopo il bagno sparisce subito, o sparira col tempo??
potrebbero volerci alcuni giorni.lele
mamma mia, più osservo la vasca più vedo cose assurde, un altro dei pesci, presenta sulla coda una miriade di piccolissimi puntini bianche e delle zone rosse cosa può essere??
a questo punto ti chiedo di postare i valori dell'acqua potrebbe essere ittio o altro per tanto prima di inserire medcinali vorrei vederei valori
premetto che sono itest a striscette, i vlaori rilevati sono
No3 0
No2 0
gh 8
kh 6
ph circa 8
inizierei un trattamento con il bactowert
lo trovo in farmacia??? e come devo somministrarlo?? cmq sono apparse anche molte ulcere rosse assieme ai puntini, e sono all'incirca delle stesse dimensioni dei puntini stessi
il medicinale lo trovi nei negozi di acquariofilia,per l aposologia attieniti a quanto riportato sulla confezione.questo e' un primo trattamento che consilgio se nn basta ne vedremo degli altri.
allora, vediamo di far eil punto della situazione,
il pesce che aveva i puntini bianchi sulla coda (ictio?!?) è misteriosamente guarito da solo
il pesce che aveva la bollicicna sulla pinna è ancora come era dato che nn ho potutto fralgi il bagno, nn riesco a catturarlo devo procurarmi un retino, ora ho visto sulla schiena di un altro pesciolinò all'interno della dorsale, anche li un brfoletto bianco, ma con la base rossa, anche a lui tento ocl bagno salato??
anche li un brfoletto bianco, ma con la base rossa
qui temo che si tratti di foruncolosi
bactopur direct ,general tronic plus,ambramicina.i primi due li trovi neo negozi di acquriofilia l'altro in farmacia.lele
cavoli anche un seocndo pesce ha sta specie di foruncolo...... spero nn scoppi un epidemia
la patologia i questione e' contaggiosa.lele
per quanto tmepo faccio il trattamento con generla tonic?
oil trattamento e consilgiato se nn erro per 5 giorni in un unica somministrazione,cmq attieniti al bugiardino del medicinale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |