Entra

Visualizza la versione completa : Palfoniera da AQUAINGROS

RUXRAX
04-05-2005, 15:14
Salve a tutti!
Sto acquistando una plafoniera overtank 4x39 w ARCADIA da 'Aquaingros'. La proposta è la seguente:
plafoniera + neon: 2 Arcadia Marine White T5 + 2 Arcadia Marine Actinic Blue T5 pari ad euro 318.71.
Credo sia buona l'offerta tenendo presente l'inclusione delle lampade.
Cosa ne pensate?
La mia vasca ha le seguenti dimensioni 100x45x50 160 litri netti.
L'intenzione è quella di ospitare coralli molli, invertebrati e qualche pesciolino.
x CLOWNFISH: puoi dirmi che lampade usi, soprattutto che tipo di 30 w hai aggiunto alla tua plafoniera?
Grazie e saluti a tutti. Raffaele.

paolo-77
04-05-2005, 16:17
per quanto riguarda la plafo anch'io ho i T5 e se devi comprare una plafo sospesa ti conviene orientarti sulle HQI 150W ti costano poco di più. Il T5 arcadia Marine White l'ho comprato l'altro giorno e per mia sorpresa ha un colore di luce sul rosato che tende a rabbuiare un'pò la vasca secondo il mio punto di vista, non mi convince molto, ormai lo comprato ma boooo! ciao

RUXRAX
04-05-2005, 17:10
per quanto riguarda la plafo anch'io ho i T5 e se devi comprare una plafo sospesa ti conviene orientarti sulle HQI 150W ti costano poco di più. Il T5 arcadia Marine White l'ho comprato l'altro giorno e per mia sorpresa ha un colore di luce sul rosato che tende a rabbuiare un'pò la vasca secondo il mio punto di vista, non mi convince molto, ormai lo comprato ma boooo! ciao

Scusa Paolo!
Visto che l'hai acquistato di recente, ti chiedo quanti cavi di alimentazione possiede? Due o uno? E' importante saperlo per la sincronizzazione dei tubi fluorescenti. Due cavi significherebbe temporizzare in fasi diverse le lampade. Grazie per l'informazione. Saluti Raffaele.

paolo-77
04-05-2005, 17:36
Non ho preso una sospesa ho una plafo per t5 per acquari chiusi juwel.

clownfish
04-05-2005, 21:18
Salve a tutti!
x CLOWNFISH: puoi dirmi che lampade usi, soprattutto che tipo di 30 w hai aggiunto alla tua plafoniera?

ti ho risposto nell'altro thread.
Anche nel mio profilo trovi tutte le info.

clownfish
04-05-2005, 21:20
Cmq le lampade Arcadia non mi sono sembrate eccezionali: le ho usate 4 mesi e poi le ho cambiate per passare al sistema attuale.
ciao

RUXRAX
05-05-2005, 09:05
Cmq le lampade Arcadia non mi sono sembrate eccezionali: le ho usate 4 mesi e poi le ho cambiate per passare al sistema attuale.
ciao

Ciao! Scusa l'invadenza!
Visto che acquisterò la stessa plafoniera, ti chiedo: come ti trovi?
Hai abbastanza luce nella vasca?
Puoi indicarmi il tuo fotoperiodo? Come hai sincronizzato le lampade?
Le 2 T8 da 30 w sono protette dal tubo di plastica di che misura?
Le T8 che hai acquistato sono attiniche?
Grazie e buona giornata.
Saluti Raffaele.

clownfish
05-05-2005, 12:20
La plafo è fatta bene, sopra come ti ho detto c'è spazio per la tanichetta/bottiglia per la kw.
L'unica cosa che ho cambiato della plafo è il plexiglass protettivo che dopo circa un anno era ingiallito.
Come luce, se fai come me, hai circa 160W bianchi e 60W blu che ti danno una buona copertura uniforme su tutta la vasca.
Per il fotoperiodo: 9:30#23:30 blu, 11:00#22:30 bianche.
I tubi T8 non sono protetti, li pulisco insieme ai riflettori ogni tanto.

RUXRAX
05-05-2005, 13:01
La plafo è fatta bene, sopra come ti ho detto c'è spazio per la tanichetta/bottiglia per la kw.
L'unica cosa che ho cambiato della plafo è il plexiglass protettivo che dopo circa un anno era ingiallito.
Come luce, se fai come me, hai circa 160W bianchi e 60W blu che ti danno una buona copertura uniforme su tutta la vasca.
Per il fotoperiodo: 9:30#23:30 blu, 11:00#22:30 bianche.
I tubi T8 non sono protetti, li pulisco insieme ai riflettori ogni tanto.

Grazie per la tua totale disponibilità.
Abbi pazienza visto che la tua stessa vasca ed intenzione di ospitare coralli, pesci,invertebrati come te, mi puoi dire come hai costruito la tanichetta per integrazione notturna di KW.
Grazie per le risposte immediate. Saluti Raffaele.

clownfish
05-05-2005, 20:50
mi puoi dire come hai costruito la tanichetta per integrazione notturna di KW.
Grazie per le risposte immediate. Saluti Raffaele.

stasera posto una foto

salva82
05-05-2005, 21:31
Salve a tutti!
Sto acquistando una plafoniera overtank 4x39 w ARCADIA da 'Aquaingros'. La proposta è la seguente:
plafoniera + neon: 2 Arcadia Marine White T5 + 2 Arcadia Marine Actinic Blue T5 pari ad euro 318.71.
Credo sia buona l'offerta tenendo presente l'inclusione delle lampade.
Cosa ne pensate?
La mia vasca ha le seguenti dimensioni 100x45x50 160 litri netti.
L'intenzione è quella di ospitare coralli molli, invertebrati e qualche pesciolino.
al tuo posto andrei sulle hqi luce superiore cambi la lampada ogni 9 12 mesi le t5 ogni sei mesi vanno sostituite max durano 7 8 mesi ma perdono di luminosità..perciò visto il costo orientati sulle hqi (consiglio)!

clownfish
06-05-2005, 01:21
A parte la bottiglia trovi ho preso tutto in negozio: tubetto, rubinetto e un raccordo trasparente da infilare nel buco della bottiglia e attaccare il tubetto.
Sigilli il buco con un pò di silicone e la tanichetta è pronta. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_5317_965.jpg

RUXRAX
06-05-2005, 11:32
Grazie per la disponibilità.
Ti farò sapere come andranno le cose.
Saluti Raffaele.

clownfish
06-05-2005, 13:12
Figurati!
Ciao