Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio

DonatoConte
16-12-2020, 16:40
Ho un 30lt tetra explorer line che si sviluppa in altezza con un betta splendens e ho la necessità di sistemare delle piante che non sono ben interrate e al momento fluttuano sopra il ghiaino...la domanda è: posso svuotare l’80%dell’acqua in un secchio, risistemare le piante e poi ritravasare l’acqua in acquario? Questo mi consentirebbe di lavorare meglio e infilare meno tutto il braccio in acqua...ci sono problemi a livello batteri/sofferenza pesci e piante/ altro?
Grazie!!! [emoji2937]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix985
16-12-2020, 21:57
Compra le pinze apposta per le piante e fai tutto senza svuotare niente e sopratutto non devi spostare il fondale per interrarle.. sono fatte apposta, interri le piante in un attimo senza fare polveroni e stravolgere il fondale.
Puoi anche svuotare meta' acquario ma con le pinze fai prima e lavori meglio evitando di togliere tutta quell'acqua.

DonatoConte
16-12-2020, 22:46
Si, le pinze le ho ma essendo il vetro frontale curvo e la colonna d’acqua alta non riesco mai a fare le cose come vorrei sia per comodità che per risultato, per questo volevo togliere un po’ d’acqua...magari approfittavo di un cambio parziale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix985
20-12-2020, 20:45
Allora fai come hai scritto, magari fai un 50% di cambio al posto che dell'80%.

Mircop
31-12-2020, 11:30
Ciao, volevo avere in informazione... io ho un acquario già avviato e con i pesci da circa 1 anno e vorrei sostituire le mie prosante di plastica con delle piante vere però non so come procedere, mi potete aiutare? Grazie
(Dentro all’ acquario ho 2 neon, 1 un pesce pulitore di quelli grossi con la ventosa sulla bocca e tipo delle Cornine e 1 piccolo bianco con la riga rossa sotto) il mio acquario è di acqua dolce ed è un 21 litri