Visualizza la versione completa : Lastre di ardesia
Volevo inserire diverse lastre di ardesia per fare dei terrazzamenti nella mia vasca....Il problema è che non so se questo minerale è calcareo....Ho usato la funzione cerca del forum per saperne di più ma ho letto pareri molto contrastanti...qualcuno sa consigliarmi con certezza se l'ardesia tende a far aumenatre Ph e durezze??? ( fertilizzo con CO2, l'acqua che utilizzo è RO e vorrei tenerla il più possibile entro questi valori: Gh 8-10, Kh 3-5 ).
Grazie!!!
Volevo inserire diverse lastre di ardesia per fare dei terrazzamenti nella mia vasca....Il problema è che non so se questo minerale è calcareo....Ho usato la funzione cerca del forum per saperne di più ma ho letto pareri molto contrastanti...qualcuno sa consigliarmi con certezza se l'ardesia tende a far aumenatre Ph e durezze??? ( fertilizzo con CO2, l'acqua che utilizzo è RO e vorrei tenerla il più possibile entro questi valori: Gh 8-10, Kh 3-5 ).
Grazie!!!
Puo' contenere vene con carbonati ma di vedono benissimo perche' sono bianche e spezzano chiaramente il grigio-nero dell'ardesia. Se prendi solo quelle scure non ci sono problemi.
Ciao Enrico
siccome anch'io avevo avuto la stessa idea, ma non sono riuscita a trovare lastre di ardesia (abbastanza sottili) da nessuna parte, mi dici dove le reperisci?
Ho visto che le vendono su acquaingros e la prossima settimana dovrei ordinarle....ma comunque credo che qualche negoziante ne abbia....
romolito
04-12-2006, 17:51
Scusatemi, vi do una dritta: MARMISTI!
io ne ho procurate moltissime a gratis da un marmista-piastrellista dietro casa, mai visto ne conosciuto prima: erano buttate la, scarti di qualche lavoro... HO FATTO INCETTA! :-P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |