Entra

Visualizza la versione completa : Ricominciaaaaamo!

soul_criminal
07-12-2020, 23:33
ciao a tutti

dopo circa 6/7 anni (e una separazione da chi l'acquario non lo voleva #19) ho ricominciato da zero con l'acquario: dopo quasi un mese di vasca piena in bagno, per testarne la tenuta, ho comprato il mobile, posizionato la vasca, pulita, inserito un fondo fertile (tetra) e un fondo marrone e dei legni, che già avevo.

la vasca sarà visibile sui 2 lati lunghi e uno corto, per cui verrà modificata per inserire il filtro esterno (pratiko 100) dal lato corto contro il muro, per notarsi meno possibile.

la mia intenzione è quella di mettere acqua "fredda", che segue la temperatura della casa (20/22° attualmente), per evitare grossi sbalzi di temperatura con il riscaldatore in una vasca così piccola (circa 70lt lordi) e per non avere problemi di umidità con l'evaporazione.

la disposizione dei legni è centrale, in modo da avere visibilità dei pesci da entrambe le facce.

mi piaceva l'idea di inserire dei betta (1 maschio e qualche femmina), ma ho quasi abbandonato l'idea, virando più sui Tanichthys albonubes.

vi chiedo quindi che tipo di piante potrei inserire, che siano anche di un discreto impatto estetico, e che altri invertebrati potrei fare convivere

Grazie