PDA

Visualizza la versione completa : ***Macchie Bianche***

Tortuga1984
04-05-2005, 15:11
Ciao a tutti, ho notato che dai circa due giorni la mia tartaruga ha una macchia bianca sopra l'occhio.
Il mio negoziante mi ha deteo che può trattarsi di una muffa e mi ha consigliato di metterle un disinfettante in acqua: SERA MYCOWERT.

L'ho fatto ma continua a persistere, volevo sapere se per caso potevate consigliarmi qualche pomata da prendere in farmacia o qualcosa d'altro.
Secondo voi è una cosa molto grave, sono abbastanza preoccupato.

Attendo vostre risposte......GRAZIE MILLE. CIAO.

polimarzio
04-05-2005, 20:31
Prova con il gentalyn beta crema, è composta da cortisone e antibiotico.

Tortuga1984
05-05-2005, 21:39
Allego la foto del fungo, è quella macchia bianca sull'occhio destro, fatemi sapere che ne pensate, è così da 3 giorni, che ne dite? Devo preoccuparmi, come la posso curare? Polimarzio, devo metterle il Gentalin vicino all'occhio? Glielo devo mettere quando è fuori dall'acqua? Che faccio?

Fatemi sapere grazie. :-))

Tortuga1984
06-05-2005, 12:00
Nessuno mi può aiutare perfavore, che devo fare???? -05 -05 -05

polimarzio
06-05-2005, 14:22
Visto la foto e la vicinanza della lesione alla zona oculare, ti consiglio di sottoporre l'animale a dei bagni con acqua e sale (un cucchiano da cucina in due lt di acqua, lasciando agire per una decina di minuti.
Ciao

Tortuga1984
06-05-2005, 14:41
Scusa l'ignoranza, devo mettere tutta la mia tartaruga in acqua con del sale, o devo prepararmi acqua e sale e poi mettergliela nella zona bianca tipo con un coton-fioc e lasciarla agire per 10 minuti? Grazie mille sei un amico :-))

polimarzio
07-05-2005, 00:01
Credo sia più facile praticare degli impacchi sulla zona malata.
Ciao

Paolo Donati
09-05-2005, 14:05
La tarta ha altri sintomi o ha solo quella macchia? Dicci come è fatto il suo terracquario (filtraggio temp. acqua illuminazione) qual'è la sua alimentazione?
Certo che se è un'infezione dell'occhio acqua e sale non fanno miracoli, nel frattempo la macchia si è ingrandita gli occhi ti sembrano più gonfi rispetto a prima? #24

Paolo Donati
09-05-2005, 17:51
In attesa che rispondi un consiglio è quello di usare l'acido borico come disinfettate per gli occhi (lo vendono in farmacia) comunque se vive da sola innalza la temperatura dell'acqua tra 27°-29° e cambia frequentemente l'acqua, almeno 2 cambi a settimana lasciadola decantare 3gg (cioè raccogli l'acqua il giorno del cambio per il cambio successivo). Se non lo fai integra il cibo con vitamine specifiche per rettili Ciao e in bocca al lupo ;-)