PDA

Visualizza la versione completa : aiuto prima vasca pesci rossi

puntino60
09-09-2006, 14:02
sono nuove del forum e non ho mai avuto un acquario.. lo ha però la mia ragazza.. quindi ne so qualcosa, ma molto poco

volevo mettere un paio di pesci rossi.. la vasca è 40-50 litri.. non mi ricordo esattamente.. ho già il filtro e il termometro

quanto alla vegetazione mi hanno consigliato dei bambu e Microsorium che son piante resistenti..

per il bambu che fondale è meglio mettere? a me piace il sabbioso con qualche mucchio di sassolini qua e la.. può andare bene?
volevo mettere tante piante (le adoro) che non siano preda dei pesci rossi e qualche sasso..

per l'illuminazione del bambu cosa devo fare? un neon da 18 watt va bene?

grazie

lele40
09-09-2006, 14:42
sposto in piante

balabam
10-09-2006, 13:00
50 litri sono pochi per ospitarci pesci rossi.. Io opterei per altre specie.. Il bambù è una pianta sconsigliabile in un acquario e più adatta, con delle riserve, a un terracquario. Cresce molto e disordinatamente.. Il fondale sabbioso va anche bene, ma non metterlo troppo chiaro che col tempo diventerebbe di un brutto marroncino.. Se usi sabbia non esagerare con lo spessore del fondo. Io userei ghiaino sottile da 1-2mm... E' + facile ancorarci le piante e gestirlo...

newgollum
10-09-2006, 17:59
anch'io ti scrivo che è piccolo... ci sono tanti pesci che ci starebbero meglio. Io ho pecilidi e mi trovo molto bene, te li consiglio (v. la sezione dedicata).

Considera che in più serve solo il termostato (considerando che il filtro lo hai già considerato)... costa circa 8 euro.

Oppure vai sugli invertebrati, tipo caridine, ampullarie ecc. (v. la sezione dedicata ;-) ).