PDA

Visualizza la versione completa : Luce lunare

TWN-TRWN
09-09-2006, 02:45
Secondo voi quale di questi neon sarebbero più indicati ad un utilizzo per luce lunare?
http://www.deepevolution.com/cart/it/dept_339.html
Vorrei metterla dopo la brutta esperienza avuta con un ocellaris saltatore :-(
Quella viola mi attira un sacco, ha qualche controindicazione?

robertopiantoni
09-09-2006, 12:08
Vai in un carefur vendono i led blu da usare in auto , togli la presa accendisigari e gli monti un alimentatore. Avrai un bella luce e un effetto gradevole fidati ne vale la pena.

TWN-TRWN
09-09-2006, 14:48
Vai in un carefur vendono i led blu da usare in auto , togli la presa accendisigari e gli monti un alimentatore. Avrai un bella luce e un effetto gradevole fidati ne vale la pena.

Ho trovato sempre nel negozio del mio amico un led che ha 3 lenti e mettendolo in mezzo alla plafo lateralmente mi copre quasi tutta la vasca :-)
Ha una luce UV quindi colore violetto intenso, l'effetto è bello.
Spero che in questo modo non mi ricapiti la odiosa disavventura #07

Rama
09-09-2006, 16:02
Trova dei led piccoli, facilmente inseribili...

Invece di girarlo sulla vasca, che crea un fascio netto e non molto bello, lo inserisci nella plafo rivolgendolo verso i riflettori... così la luce viene riflessa e diffusa in maniera omogenea...

P.S: Se vuoi fare le cose in grande, metti 3 o 6 led sui riflettori, e li alimenti con un trasformatore regolabile, così ottieni l'intensità più adatta... senza fare giorno in vasca e senza avere una luce troppo debole. ;-)

L'effetto ottico è garantito ed osservare la vasca al buio (ma potendo comunque vedere...) riserva molte sorprese. :-))

TWN-TRWN
09-09-2006, 18:45
Trova dei led piccoli, facilmente inseribili...

Invece di girarlo sulla vasca, che crea un fascio netto e non molto bello, lo inserisci nella plafo rivolgendolo verso i riflettori... così la luce viene riflessa e diffusa in maniera omogenea...

P.S: Se vuoi fare le cose in grande, metti 3 o 6 led sui riflettori, e li alimenti con un trasformatore regolabile, così ottieni l'intensità più adatta... senza fare giorno in vasca e senza avere una luce troppo debole. ;-)

L'effetto ottico è garantito ed osservare la vasca al buio (ma potendo comunque vedere...) riserva molte sorprese. :-))

Ok, grazie rama ;-)
Ma dici che questo possa scongiurare i salti notturni? :-(

Rama
09-09-2006, 22:02
Io da quando ho le lunari mai avuto salti...

Cmq gli ocellaris (penso ti riferisci a loro) non saltano fuori dopo che si sono ambientati... finchè dormono in superficie il rischio c'è, bisogna evitare di procurargli spaventi durante la notte (sbattere gli sportelli del mobile, luci, rumori improvvisi che possono avvertire anche nell'acqua...)

TWN-TRWN
10-09-2006, 03:12
Io da quando ho le lunari mai avuto salti...

Cmq gli ocellaris (penso ti riferisci a loro) non saltano fuori dopo che si sono ambientati... finchè dormono in superficie il rischio c'è, bisogna evitare di procurargli spaventi durante la notte (sbattere gli sportelli del mobile, luci, rumori improvvisi che possono avvertire anche nell'acqua...)

Strano, di notte da me rumori non ce ne sono e nemmeno accensione di luci... mah.. non so che pensare.
Spero che con le lunari risolva la situazione.
Ho un problemino per fissarle come mi dicevi tu in quanto ho la plafo coni neon quindi dovrei riuscire ad incastrare i led tra vetro e riflettori, cosa non semplicissima, ora vedrò :-)
In genere quanto tempo passa fino a che gli ocellaris smettano di dormire in superficie?