Visualizza la versione completa : Patina nei vetri
pedrolandia
30-10-2020, 12:18
Ciao a tutti, premetto che ho provato a fare delle foto ma non esce nulla, ovvero da circa 20 giorni devo pulire i vetri ogni giorno, in quanto si crea un film/patina a volte biancastra a volte sul verde/viola, leggerissima.
I valori sono ok, sia nitrati che fosfati, rispettivamente a 0. Filtri osmosi nuovi tds 0.
Skimmer che schiuma bagnato per cercare di eliminare più inquinanti possibili.
Devo ammettere che in certe zone dell 'acquario si son formate anche delle piccole colonie di ciano.
Valori con triade abbastanza bilanciata MG 1320 Ca 420 KH 9/10.
Da cosa potrebbero essere causate?
Grazie.
La patina bianca sui vetri (con Nitrati e Fosfati a zero) sta a indicare che la tua vasca è troppo magra di nutrienti e la colonia batterica è in predominanza su ciò che c'è da smaltire
La presenza di ciano può essere conseguenza di questa situazione
Occorre "sporcare" un po' la vasca alimentando di più oppure aumentando i pinnuti
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pedrolandia
01-11-2020, 23:57
La patina bianca sui vetri (con Nitrati e Fosfati a zero) sta a indicare che la tua vasca è troppo magra di nutrienti e la colonia batterica è in predominanza su ciò che c'è da smaltire
La presenza di ciano può essere conseguenza di questa situazione
Occorre "sporcare" un po' la vasca alimentando di più oppure aumentando i pinnuti
Grazie mille, provo a diminuire pure la schiumazione. Io pensavo anche perché avevo iniziato a nutrire sebben sottodosato, i coralli con un nuovo alimento in polvere.
Non so che conduzione hai (berlinese o dsb)
Il mio è un imput, avere Nitrati e Fosfati a zero comunque non va bene nel lungo periodo
pedrolandia
03-11-2020, 17:04
Non so che conduzione hai (berlinese o dsb)
Il mio è un imput, avere Nitrati e Fosfati a zero comunque non va bene nel lungo periodo
Conduzione berlinese con schiumato forse un po troppo sovradimensionato.
Avevo dato colpa al fatto che ho iniziato ad alimentare con un nuovo alimento per coralli il quale (sottodosato) pensavo sporcasse l'acqua.
Starò a vedere allora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |