Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione biotopo amazzonico

pterois92
16-10-2020, 12:53
Ciao a tutti...dopo circa un anno di stop sto ripartendo con un nuovo acquario di circa 350 litri da dedicare ad un biotopo amazzonico quindi senza piante anche se non escludo qualche piccola anubias piante galleggianti che sono sempre utili a livello biologico....per questo vorrei un consiglio sulla luce da usare...io vorrei illuminare a spot quindi solo a sinistra e a destra con poca luce centrale....avevo pensato a qualche faretto a led di quelli che si trovano un pò ovunque ma non saprei quale usare, anche qualche lampadina a led nn sarebbe male....fatemi sapere cosa ne pensate ;)

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Asterix985
19-10-2020, 21:01
Ho visto diversi acquari illuminati con i "Flood Led", per un amazzonico tipo black water come quello che penso che vuoi fare tu dove non hai bisogno di una luce particolare.. puoi utilizzarli.
I faretti LED a spot li volevo utilizzare anche io per ricreare l'effetto della luce che filtra attraverso i rami o le piante in superfice con la vasca poco illuminata dove si vede proprio la luce concentrata che arriva sul fondale, mai provato pero' quindi non ti so' dire se sia una buona idea.