Visualizza la versione completa : luce
mi spiegate una cosa sulla luce,quando si parla di mettere solo pesci in un acquario marino si dice e molti lo dicono che non importa avere tanta illuminazione,mentre se mettiamo molli abbastanza e se mettiamo duri ce ne vuole molta,ora mi chiedo ma se illuminazione serve anche x la ossidoriduzione (speriamo si scriva così)che importanza ha avere solo pesci o pesci e molli ??? quanta luce serve allora x far lavorare bene le nostre roccie vive???.scusate la domanda x voi banale ma è una cosa che a cui tengo sapere.
sono curioso di saperlo anch'io.... #36#
x una buona ossidazione in un berlinese serve luce e roccie vive,ed un buon movimento
x i soli pesci si possono usare percolatori il quale riesce ad ossidare ammoniaca e nitriti,ma si accumulano nitrati,grazie all'ossigenazione dal percolatore,dove la massa battrica arobica trova maggior superfice utile
x i molli sono abastanza tolleranti,con questo non vuol dire che vivono nelle fogne,ma diciamo che una buona inluminazione ed un berlinese e abastanza x il loro mantenimento,a pato che non si mettano tropi pesci
ciao da blureff
ok... ma... in sostanza, una vasca con un corretto quantitativo di rocce e molta luce, avrà valori migliori (no3,po4,no2...ecc...) rispetto alla stessa vasca con le stesse identiche condizioni ma con meno luce???? #24
come mai allora ***dani*** ha messo i t5 come wattaggio è + basso ma come potenziale redox è + alto???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |