Entra

Visualizza la versione completa : comperare digitali all'estero

pisolo
04-05-2005, 13:48
avendo amici che spesso vanno in Cina, ma non potendo stressarli a fare ricerche di mercato sulle fotocamere digitali, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze di acquisto in questo paese e se convengono.
io al limite posso dirgli "comperami questo modello a questo prezzo massimo" ma non di piu'

grazie

Porraz
04-05-2005, 22:47
ho un collega ... che in cina ha fatto razzia... di elettronica...
a poco prezzo... ma uguale ai modelli che ci sono qui... #36#

i limiti sono che devono passare la dogana... e la garanzia che non sempre
viene riconosciuta... #07

;-) ;-)

***dani***
05-05-2005, 10:17
inoltre... a parte HK... in Cina si trova veramente poco e molto difficilmente...

A HK invece i costi sono incredibili, a volte ti viene da pensare se funzionino veramente... la prossima volta che ci vado mi compro sicuramente qualcosa... :-)

Porraz
05-05-2005, 12:17
inoltre... a parte HK... in Cina si trova veramente poco e molto difficilmente...

ti garantisco che non è vero.... nelle città principali (intendo cina ...)...
non è così... il mio collega c'è stato 4 mesi per lavoro e ha fatto incetta.... e a 4 soldi... certo che è meglio provare e poi comprare....

poi HK è un'altra storia, mi ha deluso invece Singapore dove, qualche anno, fa non avevo trovato prezzi poi così incredibili... o che almeno valessero il rischio...

rimane comunque l'incognita più grande, che è la dogana ita ... ;-) #36#

:-))

***dani***
05-05-2005, 12:28
Se uno ci sta 4 mesi ci credo... un mordi e fuggi... io ci sono stato solo 3 settimane, votato a far di tutto, non riesci a trovare nulla... almeno così è stato per me

Porraz
05-05-2005, 13:27
si, probabilmente ...
lo hanno anche indirizzato bene gli autoctoni... con cui lavorava ;-)

pisolo
05-05-2005, 14:07
la mia amica lavora fissa a Shangai (la Las Vegas cinese), quindi conosce abbastanza bene l'ambiente. Non posso chiaramente mandarla in giro a fare benhmark sulle prestazioni, ma credo che conosca i negozi piu' economici.
a questo punto, cosa mi conviene comperare onsiderando che vorrei un compromesso ra la capacita' di fare macro e la compattezza ?

***dani***
05-05-2005, 17:30
io sono abbastanza di parte...

ma direi... nikon D50 e 28/105 macro... spettacolo allo stato puro... anche se non è troppo compatta... trovi delle mie macro nel vecchio forum...