Entra

Visualizza la versione completa : come introdurre nuovo pesce

giorgioerrica
04-05-2005, 13:31
in seguito a questo episodio:
Web Page Name (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7805)
come potrei fare ad introdurre un eventuale nuovo pesce?
di togliere il parasema neanche a parlarne, ci siamo ormai affezionatissimi. certo potrei lasciarlo solo (che sarebbe meglio a quanto ho capito!!), ma vorrei sapere se ci sono procedure o "trucchi" per poter introdurre nuovi inquilini in presenza di rompiballe di tale portata!! non so, a me era venuto in mente che si poteva costringere il parasema in una sala parto e fare ambientare il nuovo pesce, e solo dopo un po' liberarlo... ho pensato una cavolata galattica? #12 non abbiate remore... ditelo pure!
grazie
giorgio ed errica.

pasinettim
04-05-2005, 13:41
mmmmhhhh e riusciresti a pescarlo nella vasca? #24
Prova ad inserirlo di notte, così la mattina si trova la sorpresa :-))

lelef
04-05-2005, 14:39
catturare il parasema mi sembra dura..
piuttosto tieni il nuovo pesce per una settimana o più nella sala parto così si riprende dallo stress del trasferimento, incomincia a osservare il nuovo ambiente ed il parasema si abitua alla sua presenza, quando lo liberi nutrili abbondantemente .
sicuramente si pesteranno un pò ma hai molte + possibilità di riuscita

giorgioerrica
04-05-2005, 18:28
...gia' non avevo pensato che per mettere il parasema nella sala parto bisognerebbe prima prenderlo... :-)
probabilmente la soluzione di tenere il nuovo ospite in vista e protetto per un po' mi sembra l'idea migliore. a questo punto quale potrebbe essere un ospite adatto?
ciao

miticopaolo
05-05-2005, 00:25

fulcanelli
05-05-2005, 00:58
Pesce diavoletto ... mi sembra ... -92 -92

Non so quanto è grande la vasca, ma puoi provare inserendone due o più in contemporanea, magari più grossi di lui e robusti ... zebrasoma (veliferum, scopas, flavescens) ??? #24

giorgioerrica
05-05-2005, 08:46
chiedo venia... non l'ho detto, ma la vasca e' piuttosto piccola per il momento, sono ca 50 lt lordi... una vaschetta un po piu' grande e' in maturazione (90lt).

***dani***
05-05-2005, 11:53
non prendere nessun pesce fino a quando hai la vasca piccola, ed inseriscili entrambi nella vasca più grande.

Per altro evita la sala parto, ma prendi un nido di rete

pasinettim
05-05-2005, 13:32
Se li inserirai insieme in un nuovo ambiente si ambienteranno insieme :-)) ;-)