Visualizza la versione completa : Mangime per ocellaris
dado.tarta
08-09-2006, 16:14
salve a tutti ho un ocellaris che sta in vasca da circa 6 giorni di dimensioni + o - 2.5 cm! Il negoziante mi ha detto che per loro essendo riprodotti in acquario può andar bene anche i microgranuli e così io ho fatto! Ho preso quelli della super-Hi-Food, solo che nn so quanto devo dargliene aiutatemi per favore grazie!
Ah un'altra cosa nn è immadiata la simbiosi con un anemone? Grazie mille
Il super Hi food è ottimo come cibo..l'unica cosa vedi se riesce a ingerirlo...non vorrei che fosse troppo grosso per la sua bocchina...al limite gli dai qualche scaglietta triturata ed un po' di artemie.
Come quantità se ne mangia calcola circa quella che gli dai la deve finire in 30 secondi...comunque circa non più di 10 palline.
La simbiosi con una anemone...a volte avviene...a volte no....può darsi che passino qualche settimana prima che il tuo ocellaris la prenda come casa...dipende anche da che tipo di anemone gli hai inserito..ci sono alcune che predilige altre che evita lui stesso
Se vuoi un ulteriore consiglio...evita l'anemone...è una bomba nell'acquario...se ti muore si porta dietro tutta la vasca.
Se hai pompe di ricircolo stai pure tranquillo che se non hai un prefiltro lei viene risucchiata e ti fai un bel frullato di anemone.
zio dave
08-09-2006, 20:20
e il frullato di anemone è letale se è una un pò grossina, poi ovviamente va in base alla vasca... in una vasca da 1000 litri se muore un'anemone di 20 cm di diametro al massimo ti secca un paio di coralli, in una vasca da 100 litri una di 10 cm uccide tutto o quasi. Bellissime ma destabilizzanti, una tentazione incredibile per ogni acquariofilo che si rispetti ma da declinare a meno che non hai una vasca che sia stata progettata per ospitarle e soprattutto qualcuno che la tenga curata sempre, anche quando sei in vacanza deve esserci qualcuno che passa tutti i giorni e cerca segni di insofferenza come lo spostarsi frequantemente o alcune parti che si "spolpettano". inoltre qualsiasi anemone dovrebbe essere messa in una vasca di almeno 150 litri, qeslle crescono e crescono tanto, se per caso ne esce un pezzo dall'acqua... #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |