Entra

Visualizza la versione completa : Shubunkin in difficoltà

Meriterry
19-08-2020, 10:02
Buongiorno, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi. Stamattina ho trovato il mio pesce rosso (uno Shubunkin) incastrato tra il vetro e una piantina. Dal momento in cui l'ho liberato, sto notando che nuota con fatica, cerca di arrivare in superficie ma è come se venisse tirato giù e lui si sforzasse di nuotare verso l'alto. C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo? Non so se la fatica nel nuotare dipenda dal fatto che è rimasto incastrato per diverso tempo o se invece sia rimasto impigliato perché ha avuto un malore che gli ha causato l'incapacità di nuotare. Vorrei fare qualcosa per aiutarlo prima che sia troppo tardi, io però non sono molto esperta, quindi confido in voi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.

C@rmin&
19-08-2020, 11:54
Ciao. Mi sembra strano che un pesce rosso si incastri tra il vetro ed una pianta #24
Forse il pesce ha qualche problema e quindi già debole da prima di questo episodio..

Posta comunque qualche foto del pesce, i valori della vasca e il litraggio per capire qualcosa in più

michele
19-08-2020, 19:21
Direi impossibile che il pesce sia rimasto incastrato tra vetro e pianta a meno appunto che non fosse già molto debole.

Meriterry
21-08-2020, 11:26
Sì, si è incastrato tra la pianta e il vetro (la pianta è finta purtroppo). Un'ora dopo la "liberazione" ho notato dei miglioramenti e man man sembra aver riacquistato le energie. In questi giorni l'ho osservato costantemente e sembra che sia tornato a stare bene. Ho ipotizzato che il fatto di essere rimasto incastrato, non so per quanto tempo (perché appena mi sono svegliata l'ho liberato), abbia potuto intorpidire le pinne e stremarlo. Comunque vi ringazio per le risposte:-)