PDA

Visualizza la versione completa : riflettente

sandruzzo
08-09-2006, 14:24
ciao mi potreste dare qualche consiglio su come costruire un riflettente per il mio neon del 50 litri?
grazie

mmicciox
08-09-2006, 21:43
Domopak, o le vaschette o quello per incartare, alluminio specchiato (io nn l'ho trovato anche se dicevano che ce l'ahnno tutti i Castorama), specchio....
Di tutti io sto usando una carta da regalo plastificata argentata attaccata con punti di silicone e uno scotch biadesivo molto forte, però n hoo molta condensa xchè in tal caso rischi che piccolissime particelle tossiche finiscano in acquario

Mardock
11-09-2006, 23:39
ma anche col domopak e condensa rischi di intossicare spero di no o parlavi solo della carta regalo ?? #24

mmicciox
12-09-2006, 07:22
No la carta è plastificata nn rilascia niente, dipende come attacchi il tutto al coperchio, scotch colla etc..

Pupa
12-09-2006, 07:41
Mah..
secondo me l'allumino da cucina non serve molto..
Inizialmente l'ho usato, ma ora, confrontandolo con il riflettore che vendono, che sembra uno specchio, mi pare che domopac e company servano pochissimo
meglio comprarlo apposito, costa poco, infondo, e dura sempre,
oppure in ferramenta vendono alluminio rigido in fogli, da far tagliare su misura

Mardock
12-09-2006, 17:00
ok pupa vada per ribba sicura e riflettente

ciauzzz pupa

bettatyson
12-09-2006, 19:37
Mah..
secondo me l'allumino da cucina non serve molto..
Inizialmente l'ho usato, ma ora, confrontandolo con il riflettore che vendono, che sembra uno specchio, mi pare che domopac e company servano pochissimo
meglio comprarlo apposito, costa poco, infondo, e dura sempre,
oppure in ferramenta vendono alluminio rigido in fogli, da far tagliare su misura

mah se per te 6€ x un pezzo di alluminio plastificato son pochi ....(ladri!!!!!!!)
la carta da regalo non è un gran che perchè la luce passa.
se la guardi in controluce ci vedi attraverso.
ma il domopack è = al rflettore .
se lo incolli e a un pezzo di plastica curva e poi lo plastifichi non si ossida + hai fatto il tuo riflettorelo -05 .
a nel domopack una parte è + lucida dell' altra , usate quella.

shark78
13-09-2006, 17:49
lo uso anch eio il domopak ma non è che sia un gran che come specchiatura.... #06

Pupa
14-09-2006, 06:10
Ripeto, io il domopak l'ho usato,
incollato in un pezzo di cartone curvo,
dalla parte più riflettente, ovvio,
nulla a che vedere con quello in vendita o con l'alluminio rigido lucidato a specchio del ferramenta...
senza considerare che il domopak era tutto "pieghe", per quanto mi sforzassi di non piegarlo e continuassi a tenderlo e lisciarlo..

oppure,
se si ha la possibilità,
inserire direttamente uno specchio rettangolare, ma non si può curvare..

mmicciox
14-09-2006, 06:43
Bisogna usare le vaschette di domopak quello + spesso e rigido

Mardock
14-09-2006, 17:47
pupa( ma alluminio rigido a specchio )cosa devo chiedere al ferramenta ???
per farmi dare quello che dici tu cosi lo sagomo come il pezzo di plastica bianco che c'è sul coperchio dell'acquario che si fà chiamare riflettore (ma non vale una c***o) e lo sostituisco.

ciao e grazie

MixPix
14-09-2006, 18:04
Mardock fammi sapere se e dove riesci a trovare a Padova l'alluminio...interessa anche a me...

bettatyson
15-09-2006, 10:46
lo specchio è meno riflettente dell alluminio xchè la luce deve attraversare 2 volte il vetro.
il potere riflettente non è qualcosa che potete iudicara con gli occhi.

MixPix
15-09-2006, 10:47
il potere riflettente non è qualcosa che potete iudicara con gli occhi.

Diciamo che gli occhi arrivano fino ad un certo punto che è meglio... #36#