PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio Plafoniera Led Chihiros A501plus

Donpietro
28-07-2020, 14:03
Salve a tutti,
Ho acquistato una plafoniera Led Chihiros A501plus, da montare sul mio acquario 60l Tetra aquart.

Per montare la plafoniera, dovrò togliere il coperchio e la cornice dell’acquario.

Ho letto notizie “terrificanti” riguardo a ciò: allagamenti e indebolimento della struttura.

Chiedo lumi a voi!

Cosa è meglio fare?

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Manu1988
28-07-2020, 20:46
Se vuoi togliere la cornice ti conviene andare da un vetraio e farti tagliare una striscia di vetro a misura da mettere al centro che potrai siliconare con del silicone apposta per i vetri ad alta tenuta. Sgrassa bene il punto di incollaggio con alcol. La striscia di vetro potrebbe andar bene un 10 cm di larghezza per 3/4 mm di spessore. Questa operazione dovrai farla a vasca vuota ovviamente e riempita quando il silicone sarà ben asciutto.

Donpietro
29-07-2020, 16:21
Se vuoi togliere la cornice ti conviene andare da un vetraio e farti tagliare una striscia di vetro a misura da mettere al centro che potrai siliconare con del silicone apposta per i vetri ad alta tenuta. Sgrassa bene il punto di incollaggio con alcol. La striscia di vetro potrebbe andar bene un 10 cm di larghezza per 3/4 mm di spessore. Questa operazione dovrai farla a vasca vuota ovviamente e riempita quando il silicone sarà ben asciutto.

Grazie per la risposta.
Scusa la domanda banale ma non capisco dove far posizionare questa striscia di vetro. #23

Manu1988
30-07-2020, 18:53
Guarda questa immagine così capisci.