Entra

Visualizza la versione completa : LGr1400i - mi aiutate nella taratura per favore?

makis360
08-09-2006, 12:41
Ciao a tutti,
ho un "grosso" problema con il reattore in oggetto.
E' caricato con sabbia corallina "Aragonite della Wave" presa su thereefer.
Il problema è che non mi mantiene ne il Ca ne tantomeno il Kh che mi scende sempre a 7 non riuscendolo a mantenere intorno ai 10.
Il ph all'interno è di 6.6 (uso sera ceramic) con valori di Kh intorno ai 24 e Ca ancora non misurato.
Quale potrebbe essere il problema? L'aragonite è corretta o è proprio lei la causa del mio problema?
grazie mille

Max

pagliaccio1
08-09-2006, 13:57
Ciao a tutti,
ho un "grosso" problema con il reattore in oggetto.
E' caricato con sabbia corallina "Aragonite della Wave" presa su thereefer.
Il problema è che non mi mantiene ne il Ca ne tantomeno il Kh che mi scende sempre a 7 non riuscendolo a mantenere intorno ai 10.
Il ph all'interno è di 6.6 (uso sera ceramic) con valori di Kh intorno ai 24 e Ca ancora non misurato.
Quale potrebbe essere il problema? L'aragonite è corretta o è proprio lei la causa del mio problema?
grazie mille

Max

io avevo il tuo stesso problema e lo risolto togliendo il phometro , adesso do 1 bolla di co2 ogni 2 secondi con un gocciolamento rapido in uscita
valori stabili kh 8 ca 430
ciao riki ;-)

makis360
08-09-2006, 15:27
si ma il phometro da una bolla ogni 1.5 sec circa... dovrebbe rendere di piu...
io il kh stabile ce l'ho si ma a 7! e 7 mi sembra un po basso no?

aster73
08-09-2006, 17:49
makis360, a parte che non vedo il "grosso" problema. Il kh con un valore intorno a 7/8 è normale , anche in mare si avvicina a questo valore .

In ogni caso non penso sia il reattore la causa del kh che scende , bensì altri fattori possono contribuire , come ad esempio l'utilizzo di resine per i fosfati.

Ciao

makis360
08-09-2006, 18:03
uso rowaphos perchè mi si erano alzati leggeremente i fosfati nel periodo in cui non c'ero stato e la mangiatoia andava... può essere quello ???
io ho letto che molti di voi tengono il kh sopra i 10... sbaglierò?

waveform
08-09-2006, 23:54
Il Ph-ametro si stare di continuo, Io ho disattivato l'elettrovalvola ed adesso faccio come pagliaccio e mi trovo nettamente meglio.

geronte
09-09-2006, 02:06
Il Ph-ametro si stare di continuo, Io ho disattivato l'elettrovalvola ed adesso faccio come pagliaccio e mi trovo nettamente meglio.

ma va???? :-)) non serve il phmetro!!!!!!

pagliaccio1
09-09-2006, 12:33

sono io che ho copiato te leggendo i tuoi post xche avevo il tuo stesso problem #36# #36# #36#
concio grazie :-))
ciao riki ;-)

makis360
09-09-2006, 13:25
senza ph ametro come si dosano le bolle? il tubicino lo attacco direttamente alla valvola di non ritorno?