Visualizza la versione completa : nitrati = ciano
Tropheus
08-09-2006, 10:57
MI sembra di aver capito nel leggere tra i forum che una delle possibili cause dei cianobatteri in un acquario (marino) possono essere i nitrati altri e che questi nn sono sempre misurabili correttamente, el senso che un test magari sera da un risultato e un'altro test dice altro.. quindi oltre a cercare di avere piu test con marche diverse quale potrebbe essere la soluzione x avere il risultato reale dei nitrati nella vasca? -28d#
grazie
dimenticavo... ho notato una cosa ieri sera... che dopo le 7 ore di luce verso sera dal fondo a da alcune rocce ci sono delle piccole bolle d'aria che cosa vogliono dire? #07
un test magari sera da un risultato e un'altro test dice altro.. [...] quale potrebbe essere la soluzione x avere il risultato reale dei nitrati nella vasca?
Prendere test affidabili....
Salifert, ropic marine... ;-)
E poi OSSERVARE la vasca.
piccole bolle d'aria che cosa vogliono dire? #07
Ciano ;-)
Tropheus
08-09-2006, 12:18
grazie x le marche dei test.
x quanto riguarda i ciano so che sono loro e penso che siano dovuti come ho letto dai nitrati in prevalenza... il mio problema e che nn riesco a trovare un negoziante che n abbia sera come test ne uno dove poter comprare una marca diversa...
come posso domare la crescita dei ciano? #24
I test li puoi trovare sui siti internet...
Per la soluzione ai tuoi problemi, inizia con il compilare il tuo profilo con la descrizione della vasca. ;-)
Tropheus
08-09-2006, 15:34
I test li puoi trovare sui siti internet...
Per la soluzione ai tuoi problemi, inizia con il compilare il tuo profilo con la descrizione della vasca. ;-)
ho fatto un giro sulla rete e ho trovato webacquarium un sito che vende online, ha dei prezzi in apparenza ottimi...
qualcuno ha fatto acquisti? è consigliato?
e Kent PhytoPlex è valido x i miei inv zoactus discosoma achinodiscus ceriantus?
grazie #36#
Tropheus, magari apri un nuovo topic in saper comprare chiedendo dove acquistare i test. ;-)
Grazie :-)
arriva jack
09-09-2006, 10:24
Tropheus, ho appena compratoda webaquarium delle rocce vive. Tutto ok. Unica cosa: occhio che quando compari i prezzi, su webaquarium sono indicati senza IVA -05 e te ne accorgi solo quando stai per confermare il pagamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |